05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

KRAUCHUK SALUTA I "LUPI" E VOLA IN SUD COREA

31-12-2019 16:05 - News Generiche
Il 22enne schiacciatore brasiliano Matheus Krauchuk lascia la Kemas Lamipel.
Ad annunciarlo, nel primo pomeriggio di oggi, una nota del club santacrocese, in cui si rende noto che l'atleta (a sinistra nella foto), militerà nella formazione sudcoreana del KB Insurance Stars Volleyball Club, con sede nella città di Uijeongbu e militante nel massimo campionato.
Il tutto in poche e coincise righe, con l'arrivederci ad un attaccante di banda, apprezzato per il suo impegno in biancorosso, con l'augurio di grandi soddisfazioni in questa sua nuova esperienza sportiva.
In questi ultimi giorni, il club coreano – che già in novembre si era mosso per Krauchuk – è tornato con decisione alla carica, formulando una proposta che sarebbe stata ritenuta irrinunciabile dalla dirigenza dei “Lupi”.
L'atleta, in questa sua nuova esperienza in oriente, vedrebbe aumentare sensibilmente il proprio ingaggio ed anche i “Lupi” beneficerebbero dell'operazione, facendo cassa.
Dinanzi a certe cifre, giusto vendere, soprattutto per una società che tiene conto del proprio bilancio, come quella del presidente Sergio Balsotti.
Certamente Krauchuk andrà sostituito al meglio per consentire alla Kemas Lamipel di affrontare il girone di ritorno e la parte conclusiva della stagione con la miglior formazione possibile, ma siamo certi che il club si farà trovare pronto.
Il sostituto del brasiliano non dovrebbe arrivare a breve, per cui domenica prossima a Castellana Grotte, contro la Materdomini, a far coppia con capitan Colli ci sarà Mazzon.
Più plausibile che, colui il quale sostituirà Krauchuk, possa essere disponibile per la gara interna di domenica 12 gennaio col Mondovì.
Matheus Krauchuk, in questi quattro mesi e mezzo di permanenza a Santa Croce, si è dimostrato un atleta serio e coscienzioso, incontrando consensi per il suo modo educato di porsi.
Attaccante forte su palla alta ed imprendibile negli attacchi dalla seconda linea, ha un tantino sofferto in ricezione, visto il suo passato da opposto, ma lavorando con impegno, siamo certi che la specializzazione nel ruolo di attaccante-ricettore, andrà in porto rapidamente.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account