02 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ASSE TARANTO-BARI IN A2, RIECCO LA PRISMA

24-05-2020 06:28 - News Generiche
La Prisma Taranto nel 2020-21 sarà ainastri dell'A2 maschile.
Dopo dieci anni la società di Elisabetta Zelatore ed Antonio Bongiovanni tornerà protagonista ad alto livello, avendo acquisito il titolo della Materdominivolley.it Castellana Grotte.
II ruolo di d.s. sarà ricoperto da Antonio Laforgia della Pallavolo Bari, che non si iscriverà alla prossima serie B continuando così col settore giovanile.
Lo stesso presidente della Pallavolo Bari (squadra di serie B), Antonio Laforgia, ha annunciato su Facebook ai supporters baresi che - «la scelta che ho preso e che qui vi comunico, è quella di unire le forze con Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore nell'ambizioso progetto di riportare il volley di vertice a Taranto.
Insieme, rilanceremo la storica Prisma Taranto che fino ad una decina di anni fa è stata punto di riferimento in Puglia e in tutto il Sud Italia per il movimento. E' una scelta da far tremare i polsi: per qualcuno potrà risultare sbagliata o per qualcun altro una follia, ma vi garantisco che è frutto di numerose riflessioni. Ormai da diverso tempo con i miei nuovi soci, che già in precedenza hanno sostenuto Pallavolo Bari, stavamo conversando sull'opportunità di creare insieme qualcosa di grande ed è giunto adesso il momento di farlo».
La Prisma dovrebbe giocare al PalaMazzola e a guidarla dovrebbe essere Vincenzo Di Pinto (foto), già in passato a lungo allenatore di Taranto.
Intanto Bongiovanni e Zelatore sono stati ricevuti dal sindaco Melucci, al quale è stato annunciato – come pure all'amministrazione comunale e all'intera comunità ionica - il ritorno della storica formazione rossoblù della Prisma Taranto in A2.
Riacquisendo il titolo sportivo da Castellana Grotte, hanno restituito alla città dei due mari un palcoscenico sportivo di grande prestigio, a distanza di dieci anni dall'ultima esperienza.
Vito Primavera, dirigente della Materdomini, ha reso noto da parte sua che, nel prossimo futuro, non sarà né il d.s. né dirigente della società tarantina.
Questa, però, piomberà quanto prima sul volley mercato.
Intanto si muovono le squadre piemontesi e Mondovì ha acquistato il regista cubano Leandro Macias.
Anche il Cuneo di coach Serniotti ha annunciato il primo acquisto, quello dello schiacciatore Tiozzo da Bergamo.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account