27 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA BURIANA (di Corazzata Lastre)

02-03-2018 12:00 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista. ,
Bestia Ladra Infiammata Ghiacciata....popò di Buriana.
Ora s´è capito l´etimologia di questa parola che, a questo punto, andando a "naso" - cosa gradita dall´Ammiraglio - dovrebbe provenire dalla parola Buran o Burian, vento che proviene dall´Est (Siberia) creando una tempesta di freddo o neve breve, ma micidiale.
Noi siamo contenti della neve per i bimbi ma, per i grandi secondo noi, la neve è bella sì, ma in montagna o in cartolina, anche se è sempre bello vedere la via delle Cento Donne (nella foto) piena di neve.
Siamo sicuri che, una volta svegliati i personaggi che abitavano in quella mitica via, tipo Giuliano der Gozzini, Verdea, Pepe, Nice, La Noia e compagnia bella, questi avrebbero detto: "O che banda è? Popò di buriana!".
Ad ogni modo poteva andare peggio ed ora speriamo che la neve un "ghiacci" in terra, altrimenti ritorneremo giovanissimi, salendo sulle macchinine a picchio della signora Michelassi, bodde!!!
Detto questo, la "buriana" sembra passata ed ora speriamo che i Magici Lupi ce la mandino bona e senza vento, soprattutto se si parla di "Burian".
A noi ci garba "ir carduccio" ed una bella vittoria da tre punti contro Brescia sarebbe "bella carda" e riscalderebbe ancor di più l´ambiente ed i nostri cuori biancorossi.
Detto questo tappatevi perché è freddo e soprattutto mettevi una bella berretta ed una bella sciarpa "Biancorossa" finchè il tempo non migliora, bodde.
Forza Lupi. Sempre!

Corazzata Lastre – (Let is Snow – Frank Sinatra)



Realizzazione siti web www.sitoper.it