24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CODYECO HA DEBUTTATO CON LA LIG SEUL

30-08-2007 - News Generiche
Primo "galoppo" per la Codyeco Lupi contro i coreani dela Lig Seul vittoriosi per 3-1 al PalaParenti sulla squadra di Andrea Burattini (nella foto durante un time out) che ha comunque destato una buona impressione dopo soli 15 giorni di lavoro. Conciari appesantiti ma tonici e ben disposti al sacrificio e alla lotta. Parziali alti e tutti lottati. Nel primo i coreani vincono pe 25-23 e poi la Codyeco si impone per 29-27 nel secondo portandosi in parità. Nel terzo e quarto parziale la compagine allenata da Park Ki Won passa per 26-24 e 25-22. Burattini ha fatto ruotare l´intera rosa. Alla Codyeco mancava lo spagnolo Subilea mentre gli asitici erano privi dell´ex bomber biancorosso Guillermo Falasca (sempre amato dai tifosi) e di altri due titolari come: Kyung Soo e Hyun Yong. Hanno destato buona impressione nella Lig l´attaccante Dong Hun ed il palleggiatore Dong Youb. La Codyeco ha confermato quanto di positivo era stato affermato nelle scorse settimane e in sede di campagna acquisti. La squadra andrà ancora rivista ma le premesse per una stagione all´altezza della situazione ci sono tutte. Si è giocato in pieno pomeriggio e la gara ha avuto inizio alle ore 16,30.
Buono l´afflusso di pubblico con la dimostrazione di quanto la gente abbia a cuore le sorti della squadra della "capitale del cuoio e delle pelli", cittadina sempre più "capitale" pallavolistica della Toscana con due squadre (maschile e femminile ) in A2 anche se a qualcuno, nel Comprensorio, non riesce proprio a "digerire" il tutto essendo da decenni offuscato da cotanti risultati.
In Curva si sono rivisti volti noti della tifoseria biancorossa, più che altro intenti ad apprezzare il valore del team conciario. (Info-F.d.L)

Realizzazione siti web www.sitoper.it