28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CODYECO LUPI E' RAGGIUNTA IN VETTA

09-03-2025 17:00 - News Generiche
La Codyeco Lupi (nella foto di Simona Bernardini a fine gara), supera per 3-2 il Sassuolo, restituendo agli emiliani il risultato (a loro favore) dell'andata, raggiungendo quota 43 in classifica.
Allo stesso tempo i biancorossi sono agguantati in vetta dal Camaiore che, in virtù del maggior numero di vittorie e di un miglior quoziente set, si prende il primo posto, facendo scendere i santacrocesi al secondo.
Il Sassuolo di Pupo Dall'Olio resta in zona (41) rimpiangendo l'occasione persa, al PalaParenti, una volta in vantaggio per 2-1 e sul 21-23 in proprio favore, nella quarta frazione.
In quel momento, i “Lupi”, punti nell'orgoglio e quasi sul punto di cedere, si sono ritrovati d'incanto, chiudendo con due arcigni muri la quarta frazione (25-23), portandosi sul 2-2.
Sulle ali del ritrovato entusiasmo e, con una linearità di gioco ritrovata d'incanto, i conciari hanno dominato il tie-break (15-6) portando a casa la vittoria e due punti che possono avere il loro peso per restare nei primi due posti.
D'altronde il Camaiore non scherza. Ieri i versiliesi di Andrea Francesconi, hanno vinto per 3-1 a San Martino in Rio prendendosi il primato, seppure in coabitazione. Per giunta i versiliesi hanno già riposato, per cui potranno affrontare la trasferta a Santa Croce con uno stato d'animo non greve.
La Codyeco ha iniziato la gara con Sassuolo, animata da buoni propositi ma, è subito passata in svantaggio (25-27) cedendo in un primo set in cui il servizio è stato determinante. Troppi gli errori degli uomini di Pagliai contro i pochi degli ospiti, per giunta più ficcanti. Nel secondo set la reazione dei “Lupi” è giunta puntuale (25-21) per un 1-1 che non ha fatto una piega.
La Codyeco è poi entrata in una via senza uscita nel terzo set, andando in confusione, commettendo errori fatali, innervosendosi, favorendo il vantaggio di Luca Sartoretti e soci (12-25), pronti a portarsi in vantaggio.
Il quarto set ha sempre visto condurre la squadra della provincia di Modena di una o due lunghezze, quasi fino al termine, vedendo poi infrangersi il sogno nel finale, per il clamoroso colpo d'ala degli indomiti padroni di casa.
Sassuolo si è così accontentato di un punto, mentre i “Lupi” ne hanno raccolti due, chiudendo in gloria, per il pericolo scampato e per la decisa reazione finale.
ARNO TOSCANA GARDEN – La vittoria per 3-0 sulla Sestese (25-20; 25-19; 28-26) conferma il gran girone di ritorno dei biancoverdi di Castelfranco.
Dopo il giro di boa, la squadra di Piccinetti ha sempre incamerato i tre punti in ogni gara, tenendo una media da squadra in lotta per la promozione.
Vedersela con Fantauzzo e compagni sta diventando un problema per tutti.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – I biancocelesti di Simone Buti tornano da Genova con un prezioso punto, colto in virtù della sconfitta per 3-2 ad opera del Cus.
I pontederesi si insediano a quota 22 in compagnia di Spezzanese e Cecina, che ha riposato.
A Genova, il Gruppo Lupi si era portato a condurre per 2-1. La certezza del punto acquisito a forse tolto combattività a Frosini e compagni che, nei restanti set hanno concluso con punteggi non troppo rassicuranti. Questo l'andamento della gara: 25-20; 22-25; 21-25; 25-18; 15-7i.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it