06 Dicembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA COMPATTEZZA E´ IL NOSTRO SEGRETO

29-11-2009 - News Generiche
Prima vittoria in trasferta della Codyeco Lupi in questo campionato di A2 2009-10 coi biancorossi che vanno a prendersi 2 punti pesanti proprio a Gioia del Colle, confermando i progressi denotati nelle ultime precedenti gare interne.
La vittoria, che fa felici i tifosi conciari, riempiendoli d´orgoglio, è arrivata al quinto set ed è stata di nuovo, nelle Puglie, una partita piuttosto lunga con parziali alti.
Come ci è stato riferito da chi era a Gioia del Colle, i tifosi locali hanno contestato pesantemente la società (chiedendo rinforzi) e la squadra.
Agli atleti è stato urlato di "andare a lavorare" e i "Lupi" sono passati in secondo piano anzi, sono stati praticamente ignorati dagli ultras gioiesi che se la sono presa un po´ con capitan Bladaccini che, da ex, ha infierito, conquistando ben 17 punti.
Poi basta, non c´è stato livore né contro i "Lupi", né contro la nostra tifoseria e questo va detto, perché è sempre giusto raccontare le cose come sono andate.
Per quanto ne sappiamo anche all´allenamento di rifinitura della Codyeco Lupi, alla domenica mattina, tutto è filato liscio e così anche più tardi, quando le due squadre sono scese in campo.
Che le cose a Gioia del Colle non andassero bene fra la tifoseria locale e la dirigenza, oltreché con la squadra, c´era stato detto ma non credevamo che la contestazione fosse così dura con tanto di striscione esposto subito ad inizio gara contro tutto e tutti.
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede in qualsiasi momento del campionato.
Una cosa ci preme sottolineare ed è questa.
Quest´anno la crisi si è fatta sentire e tanti club si sono arrangiati per fare il possibile per ben figurare o per salvarsi.
A Gioia del Colle l´hanno presa così, cioè affidandosi alla contestazione.
Qui da noi, ci siamo invece compattati tutti: squadra, tifosi e dirigenti, facendo blocco (come evidenzia la foto di Marco Bonucci)e lottando tutti insieme per ottenere la permanenza in categoria e, se possibile, per fare anche qualcosa di meglio.
Novembre è stato ricco di risultati e soddisfazioni e questo premia la maturità generale con la tifoseria che ha fatto alla grande la sua parte, compattando, facendosi vedere e sentire, incitando e mettendocela tutta.
Qui tutti i giorni ci sono tifosi che "lavorano" in funzione della Codyeco Lupi, che pensano e promuovono iniziative.
Di questo dobbiamo andarne fieri proseguendo su questo percorso.
E poi ricordiamoci di...Verdiana.
A lei dedicheremo un pezzo, a parte, domani lunedì, per un ringraziamento speciale.
Un ringraziamento a Blengini ed ad ai ragazzi per la "gioia" di questo successo e per aver interrotto la serie nera in trasferta.
Un bravo ed un grazie a tutti per questa nuovo bella vittoria che premia la compattezza della Santa Croce Biancorossa.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it