LA CORAZZATA MACERATA PER LA FGL-ZUMA. LA CUOIO IN CASA
26-01-2025 05:00 - News Generiche
FGL-ZUMA - La corazzata Macerata, terza in classifica, giunge oggi (ore 17) al PalaParenti per affrontare la FGL-Zuma.
Le castelfranchesi (foto) saranno di nuovo prive di capitan Agata Zuccarelli che, nel corso della settimana, è stata vittima di un malanno di stagione, oltre a fare i conti col problema ad una costola.
Per tale motivo pare scontato che le biancoblu scendano in campo con Ferraro in regìa e Colzi in diagonale, Fucka e Fava centrali, Salinas e Vecerina di banda con Bisconti nel ruolo di libero.La gara odierna è l'ultima interna della prima parte della stagione.
Domenica prossima la FGL-Zuma sarà in Piemonte, in quel di Mondovì per affrontare la compagine della provincia di Cuneo, ultima in classifica.
A questo punto della stagione, con il quinto posto che per Bracci diventa una chimera, ecco che le castelfranchesi dovranno guardare essenzialmente alla seconda parte della stagione ed a quella poule salvezza che dovrà garantire, con una buona dose di entusiasmo, la permanenza in A2.
Ci sarà da fare i conti contro compagini agguerrite ma, Tesi e compagne, vorranno fare i punti indispensabili per conservare il posto in categoria.
La seconda parte del torneo di A2 riserberà formazioni agguerrite, pronte a dare il massimo per restare in cadetteria.
Le avversarie di oggi sono quindi le marchigiane del Macerata, una fra le più titolate con 36 punti nel carniere. Macerata lotterà nella poule per la promozione nella massima serie.
Veronica Bisconti, forte libero della compagine di casa ed ex di turno, dichiara: «Ci sono in palio punti importanti in vista della successiva fase del torneo. Abbiamo ancora due incontri prima di iniziare la poule salvezza, con sei punti a disposizione, per cui dovremo conquistarne il più possibile. Nel girone di ritorno abbiamo colto ottimi risultati, utili per risalire in classifica. Dobbiamo chiudere la prima parte nel migliore dei modi. Macerata – conclude Bisconti – è una grande squadra; dovremo giocare con entusiasmo, cercando di far cadere meno palloni possibili”.
Per Bisconti sarà la classica partita dell'ex: «È sempre bello rivedere persone con cui mi sono trovata bene».
CUOIOPELLI – I biancorossi ospitano oggi (ore 14,30) al Libero Masini, per la quinta di ritorno, il Montespertoli.
I gialloverdi allenati da Sarti dispongono di 25 punti, in virtù di 7 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte.
Il tutto vale il nono posto in classifica su un totale di 16 partecipanti.
Nelle file santacrocesi sarà assente lo squalificato Covino, mentre è dato per certo il rientro in squadra di Ferraro. L'attaccante Ceglie potrebbe essere schierato dall'allenatore D'Addario a gara in corso.
Marco Lepri
[
]
[
]

