news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO NON VA OLTRE LO 0-0 COI COLLI MARITTIMI

29-09-2025 06:00 - News Generiche
CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli, Monti, Pini, Mori (Ciardelli 45’ st ), Liberati, Belluomini (Fallacara 15’ st), Di Benedetto, Nuti (Coluccia 15’ st), Demi (Pacciani 38’ st), Magera (Maggi 28’ st). All: Pertici.
COLLI MARITTIMI: Baroni, A. Bartorelli, Bacciu, M. Bartorelli (Pedrali 21’ st), Del Gratta (Saba), Camerini, Dezi, Sarias, Turco (Giorgi 42’ st) , Pellegrini (Colombo 44’ st), Fotino. All: Tarquini.
Arbitro: Montagnani di Piombino. (Bellotti e Canci).
Non va oltre lo 0-0 la Cuoiopelli contro i Colli Marittimi.
Dopo tre turni e tre pareggi consecutivi, i biancorossi raggiungono quota zero in classifica, annullando il gap di meno 3 in classifica.
Un primo bilancio? Non ci sembra il caso di farlo, almeno per ora.
Probabilmente i ragazzi del tecnico Pertici avrebbero meritato di più in occasione della prima di campionato a Grosseto contro l’Invictasauro, mentre i due pareggi interni con Ginestra Fiorentina e Colli Marittimi non sembrano fare una piega.
Ieri pomeriggio i santacrocesi, qualitativamente, hanno fatto un passo indietro rispetto alle due precedenti esibizioni, lasciando qualcosa di più agli ospiti, i quali hanno disposto di due palle-gol contro una sola dei padroni di casa.
La Cuoio ha avuto al 23’ del primo tempo una grossa occasione con Nuti, mentre i ragazzi di coach Tarquini sono andati due volte vicino alla segnatura con Fotino, con un’opportunità per tempo.
La gara è stata ruvida, ricca di duelli, densa di errori tecnici dettati dalla frenesia, alla ricerca dei necessari spazi, cercando la giocata, che servisse da grimaldello per aprire una partita bloccata, perciò difficile da risolvere.
La confusione ha prevalso quindi sulla precisione e la fluidità, con le punte poco servite da ambo le parti, soprattutto per i conciari, per i quali non ha sortito effetto la sostituzione di Nuti per Coluccia.
Nelle file di casa si è battuto egregiamente Belluomini, schierato per Ferraro, indisponibile all’ultimo momento.
Demi ha cercato di mettere ordine ma non è stato sorretto a dovere dai compagni di squadra, nonostante l’impegno di tutti e la volontà di venire a capo di un avversario combattivo, facente leva sull’estro di Pellegrini. Anche per lui, però, c’è stata vita dura.
La Cuoiopelli non ha così colto quei tre punti che le avrebbero permesso di presentarsi domenica prossima a Ponsacco, contro i Mobilieri, con l’animo più risollevato.

Marco Lepri