09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO SI ARRENDE AL LIVORNO NELLA RIPRESA

17-03-2022 05:30 - News Generiche
La Cuoiopelli si è arresa, ieri sera, nella ripresa alla capolista Livorno, vittorioso per 2-0.
Sotto i riflettori dello stadio Armando Picchi, i biancorossi hanno tenuto bene nel primo tempo ma, nella ripresa, Torromino e Vantaggiato, hanno fatto la differenza, grazie alla loro cifra tecnica.
Un gran gol dello stesso Torromino e una conclusione di Vantaggiato, hanno regalato agli amaranto di Giuseppe Angelini una meritata e, allo stesso tempo, non facile vittoria sulla Cuoiopelli, squadra di qualità e ben disposta dall'allenatore Davide Marselli.
I conciari hanno dato del filo da torcere alla formazione labronica, ben più di quanto dica il risultato finale, soprattutto nel primo tempo.
Il successo degli uomini di Angelini è maturato nella prima fase della ripresa quando, condotti da Vantaggiato e Torromino, con un ottimo Bellazzini, hanno impresso alla gara la loro firma.
Il primo tempo si era chiuso in parità. Nei primi 45' di gioco, tuttavia, gli amaranto hanno spinto con buona determinazione ma i santacrocesi hanno sempre ribattuto con una discreta continuità.
Nel finale la Cuoio si è gettta all'assalto alla ricerca del gol del pareggio, ma il Livorno ha chiuso la contesa al 93' con un rapido contropiede chiuso alla perfezione da Vantaggiato.
Nella Cuoiopelli bene Falchini, Boghean fino a quando è rimasto in campo e Cornacchia.
La gara è stata diretta da Nencioli di Prato.
I biancorossi, privi degli squalificati Cavallini e Martini, ha presentato il seguente schieramento iniziale: Lampignano; Chelini, Balduini, Bagnoli, Martinelli; Zocco, Cornacchia, Borselli; Rossi, Falchini, Boghean.
Nel corso dell'incontro sono entrati: Iannello, Ofoma, Dal Poggetto, Accardo e Bracci.
Dopo questo successo gli amaranto allungano in classifica con 9 punti di vantaggio sul San Miniato Basso e con 10 sui conciari.
Domenica prossima allo stadio Mannucci di Pontedera, i sanminiatesi ospiteranno i labronici, mentre la Cuoio riceverà il Piombino.
Questo il commento del tecnico biancorosso Marselli (foto): "Abbiamo disputato un grande primo tempo, non concedendo neanche un tiro in porta al Livorno, ripartendo pericolosamente almeno in due o tre occasioni.
Nel secondo tempo i nostri avversari sono stati più bravi di noi, mettendoci in grande difficoltà, sfiorando il gol almeno in tre occasioni.
Gol che hanno trovato al 70' con un gran tiro a girare di Torromino.
Devo fare i complienti ai miei ragazzi - ha proseguito il tecnico - perchè non si sono disuniti e hanno cercato il pareggio fino al 92', quando nel più classico dei contropiedi - con tutta la squadra sbilanciata in avanti - abbiamo subìto il 2-0.
Complimenti anche al Livorno che, con un gran secondo tempo, ha meritato di vincere. Per me e per tutti noi è stato un piacere giocare in uno stadio stupendo, con una cornice di pubblico da altre categorie.
Oggi meritato riposo e da domani di nuovo al lavoro, per preparare la gara interna di domenica prossima col Piombino.
La partita di Livorno deve darci la consapevolezza della nostra forza e la maturità per continuare così fino alla fine del campionato, cercando di arrivare al secondo posto, per disputare un grande play-off. Non si molla niente, avanti Cuoio!".

Marco Lepri

LA FIORENTINA OGGI AL “MASINI” PER LA VIAREGGIO CUP
Questo pomeriggio (ore 15) la formazione Under 18 della Viola, sarà di scena allo stadio di via di Pelle per la 72esima edizione della Coppa Carnevale. I nigeriani della Alex Transfiguration si opporranno ai gigliati, attesi nella zona del Cuoio da un buon numero di sostenitori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account