LA CUOIOPELLI FA QUADRATO E SI RICOMPATTA
27-11-2025 09:00 - News Generiche
Un passo alla volta. Oppure un punto alla volta, per la Cuoiopelli in questo impegnativo campionato di Promozione.
Domenica scorsa i biancorossi hanno pareggiato (0-0) col Castiglioncello al Libero Masini.
Non c'era Ferraro, nelle file di casa, out per infortunio. Il giovanotto dovrà operarsi al menisco e rientrerà a gennaio, serve tempo affinché si rimetta. Non occorre aver fretta: c'è il rischio di complicare le cose. Al suo posto ha giocato Magera.
Le cronache hanno parlato di una Cuoio che ha schierato Demi reduce da una settimana di influenza. Il centrocampista ha fatto di tutto per esserci. La punta Coluccia è rimasta in panchina con problemi alla schiena.
Col Castiglioncello la partita non è stata bella, con pochissime occasioni. Nel primo tempo gli ospiti hanno avuto l'opportunità più nitida con Moscati, ma Bulleri (foto) è stato bravo a deviare in corner. Nella ripresa al 66' Molinaro ha calciato da fuori: la palla ha scheggiato la traversa. Dieci minuti dopo Tomarchio ha sfiorato la rete per la Cuoio in rovesciata.
Tutto qui, troppo poco, per poter venire a capo della compagine allenata da Leonardo Ceccarini.
Mister Enrico Pertici ha presentato il seguente undici iniziale: Bulleri, Fogli Liberati; Di Benedetto, Mori, Tafi, Magera, Pini, Tomarchio, Demi, Maggi. Nella ripresa sono entrati Bindi e Nuti.La Cuoiopelli si è dimostrata piuttosto affidabile in difesa, confermandosi come la terza del campionato. Nelle ultime quattro partite Mori e compagni hanno subìto un solo gol.
C'è tuttavia rammarico per come le cose vanno in fase realizzativa. Purtroppo, si segna col contagocce ed i tiri in porta sono troppo pochi nel contesto di un incontro. Non siamo qui a fare il processo a nessuno, sia chiaro. I santacrocesi si impegnano al massimo, sia in gara che in allenamento.
L'allenatore Pertici ed il d.s. Socci hanno chiesto a tutti i loro ragazzi di dare qualcosa in più, cercando quel miglioramento collettivo al fine di veder premiati i loro sforzi. La società sta facendo la sua parte stando vicina alla squadra.
La classifica, stante i quattro punti di penalizzazione non è bella (8 punti) ma va pure detto che, senza la penalizzazione, oggi Bulleri e compagni viaggerebbero in zone meno minate.
Domenica prossima è prevista la trasferta a Massa Marittima contro Massa Valpiana, compagine pericolosa e di spessore.
“C'è bisogno di compattarci tutti ancora di più – dice il d.s. Socci – anch'io ed il mister dobbiamo dare di più; il momento lo impone”.
Marco Lepri
[
]
[
]
]
[
]