news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI IN CASA. SOSTA PER LA E.V.C.L.

22-02-2026 06:20 - News Generiche
La Cuoiopelli ospita oggi alle 15 il Castelfiorentino allo stadio Libero Masini.
I gialloblù di mister Dell'Agnello sono sesti in classifica, a soli tre punti dalla zona play-off con 32 punti all'attivo.
Nelle 22 gare finora disputato il bilancio è il seguente: 9 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte.
E' quindi una squadra che pareggia poco il “Castello” che, all'andata, ai primi di novembre, venne sconfitto in casa da una Cuoiopelli alla sua prima vittoria in campionato.
Per i conciari segnò Coluccia, di testa.
Oggi nelle file biancorosse sarà assente lo squalificato Fogli, una giovane quota, per la sostituzione del quale, l'allenatore Pertici si è preso il necessario tempo per riflettere su chi schierare al suo posto.
Il Castelfiorentino è una compagine che riesce a difendere con ordine, che schiera tra i pali l'ex biancorosso Guido Polidori.
La Cuoio è reduce dalla sconfitta sul campo dell'Atletico Maremma, maturata proprio sul suono della sirena.
La delusione per la sconfitta in Maremma si è lentamente diluita nel corso della settimana, quando la voglia di riscatto e la necessità di far punti, hanno rinfrancato il morale di Pini e compagni, attesi al non indifferente impegno di oggi pomeriggio.

EMMA VILLAS CODYECO: TURNO DI SOSTA, POI DUE SFIDE DECISIVE
La Emma Villas Codyeco Lupi si riposa oggi per il turno di sosta stabilito per la disputa della finale di Coppa Italia di A2.
La sfida sarà tra Prata di Pordenone e Pineto, due fra le migliori squadre del campionato cadetto.
Frattanto, dopo la vittoria per 3-1 a Sorrento, giunta dopo la seconda crisi stagionale, derivata da cinque sconfitte consecutive in campionato, i santacrocesi-senesi sembrano uscire da un periodo complicato.
La qualità di un gruppo, decimato dagli infortuni, è venuta fuori grazie alla regìa del giovane palleggiatore Simone Porro, atleta destinato alla Superlega, in cui già militano due suoi fratelli.
Lo schiacciatore Randazzo è stato uno dei migliori in campo, permettendo ai rossoblù di insediarsi a quota 23 in classifica.
NeIla parte medio-bassa della graduatoria, la situazione resta molto calda, con ben sette squadre nel giro di due soli punti.
Per tale motivo sono in tanti a lottare per evitare il penultimo posto, valido per la retrocessione in A3.
«Eravamo consapevoli dell'importanza della partita, sapendo già i risultati dagli altri campi – ha detto coach Pagliai -. Vorrei fare i complimenti al gruppo per come ha preparato la partita e la gestione dei momenti difficili e importanti, affrontati senza mai mollare. Il merito della vittoria ottenuta in Campania va sicuramente a tutto il gruppo, ma vorrei fare una menzione particolare per l'attaccante Benavidez. L'atleta era molto debilitato per un virus e non sapevamo se poterlo schierare o meno».
La Emma Villas Codyeco ripartirà domenica 1° marzo con Taranto e mercoledì 4 con Macerata sempre al PalaParenti: due gare decisive per il prosieguo della stagione regolare.
«Le prossime saranno due partite importanti – conclude Pagliai - trattandosi di scontri diretti che potrebbero rilanciare la nostra classifica, nel giro di soli quattro giorni».

Marco Lepri

Nelle foto. In alto: Pini, centrocampista della Cuoio. Sotto: Pagliai, coach della Emma Villas Codyeco Lupi.