LA CUOIOPELLI SI ARRENDE ANCHE AL CENAIA: 0-1
19-02-2023 17:27 - News Generiche
La Cuoiopelli dice addio alla corsa per il primo posto nel campionato di Eccellenza.
La seconda sconfitta consecutiva per 1-0, stavolta interna, contro il Cenaia, ha sancito il definitivo abbandono dei sogni di gloria da parte dei biancorossi.
La lotta per il primo posto finale resta un discorso fra Cenaia e Perignano, due squadre che hanno distaccato di 6 punti i santacrocesi, superati nei confronti diretti, prima dagli uomini di Niccolai ed oggi da quelli di Macelloni.Sono sei, a questo punto le battute d'arresto per la squadra di Marselli che, da ora in avanti, nelle otto partite che restano, dovranno giocare in previsione dei play off in cui saranno impegnati in primavera.
Nel girone di ritorno la Cuoio ha rallentato clamorosamente, a fronte di tre sconfitte e quattro vittorie.
Il bomber Tapparello non ha più segnato e, da sette turni non riesce a gonfiare la rete avversaria. La squadra dà l'impressione di essere una lontana parente di quella dell'andata, prima al giro di boa e, di conseguenza, campione d'inverno.
Le ultime due sconfitte di misura con Perignano e Cenaia hanno però messo fine alla parola promozione diretta.
Il lungo e tortuoso cammino nei play off (a cui accederanno tre squadre) sembra abbastanza scontato, a meno di un clamoroso crollo nell'ultima parte della stagione regolare. Il Cenaia ha vinto per 1-0 al Libero Masini, dove la Cuoio tornava dopo più di due mesi.
Vittoria meritata quella degli arancioverdi, seguiti da un buon numero di sostenitori nella cittadina conciaria. Nel primo tempo i biancorossi hanno cercato di proporsi, senza calciare quasi mai in porta e senza creare una minima occasione da gol.
Gli ospiti hanno realizzato al 37' con Papini, il cui tiro cross ha scavalcato Filippo Rossi terminando in rete, dopo aver sbattuto sul palo interno.
Meglio il Cenaia, nella prima frazione, dei locali.La ripresa è stata ricca di occasioni. Tutta un'altra gara rispetto a quella, insoddisfacente, della prima parte. Un aggressivo Cenaia, più combattivo e disposto alla lotta, rispetto alla Cuoio, ha creato almeno due palle gol clamorose.
La Cuoio, più disposta al fraseggio rispetto ai ringhiosi cenaiesi, si è vista respingere due colossali palle gol sulla linea, con Baroni ormai superato.
Nel frangente i santacrocesi sono stati sfortunati. Stavolta i cambi operati da Marselli non hanno dato esito positivo.
La dea bendata ha così baciato un Cenaia zeppo di assatanati lottatori (Papini, Signorini e Degli Esposti) e di ex biancorossi col dente avvelenato come Caciagli, Remedi e Pirone. La Cuoio ha di nuovo perso, in una grigia e ventosa giornata di fine Carnevale.
Marco Lepri
Nella foto di NV Digital: una fase dell'incontro del Libero Masini.
[
]
[
]

