25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI SI RAFFORZA, NUTRENDO AMBIZIONI

27-06-2021 06:10 - News Generiche
Prima tornata di conferme alla Cuoiopelli.
Si parte dallo staff tecnico dove saranno di nuovo al loro posto figure di primo piano a cominciare dal d.s. Marcheschi, dirigente stimato e ben introdotto.
A seguire, l'allenatore Marselli (nella foto di Lemar), il quale avrà come suo vice Falivena e Migliorini preparatore dei portieri.
Il preparatore atletico sarà Bachi, il quale sarà sempre ben attento, fin dal giorno del raduno, alla condizione atletica dei biancorossi. Confermato pure il team manager Panati, un esperto in materia.
Intanto Marselli si trova a Fiumaretta e, dal bagno San Marco, suo quartier generale, fa sapere che, per lui, è terminato in questo mese di giugno, il suo ottavo campionato di Eccellenza, in primo trascorso a Santa Croce.
“E' stato un anno travagliato – ha detto Marselli – tra Covid e relativa sospensione di cinque mesi; ripresa e tamponi: un anno che è comunque servito a far esordire tanti ragazzi del 2002 e del 2003 in questo difficile campionato. A Santa Croce mi sono trovato molto bene e ringrazio tutta la società per la fiducia. Speriamo che da settembre si possa ripartire al meglio, auguriamoci di poter vedere ancora le persone allo stadio. A porte chiuse, purtroppo, non è calcio e, questo sport, ha bisogno della partecipazione della gente. Avanti Cuoio”.
Alla ripresa della preparazione dirigenti e sostenitori si aspettano di ritrovare un Marselli carico e motivato, per dar vita ad una nuova avventura con una squadra che verrà rafforzata, con rinnovate ambizioni, frutto di un mercato di punta.
In quest'ultimo periodo gli addetti ai lavori si sono mossi con tempismo e puntualità, su obiettivi mirati e “di categoria”.
I nomi verranno svelati al momento opportuno ma, pare, si tratti soltanto di giorni.
“I nuovi saranno ragazzi seri e volenterosi – conferma un portavoce biancorosso – i quali sapranno ben amalgamarsi con quelli che resteranno alla Cuoiopelli”.
Fra questi ci sarà capitan Pirone, uomo di carisma, e con lui il portiere Lampignano, atleta scattante ed affidabile. Confermati anche l'esterno Martinelli ed il centrocampista Cornacchia, come pure il difensore Bagnoli.
Si tratta di cinque calciatori ai quali se ne aggiungeranno altri tra quelli già schierati nel corso dell'ultima tormentata stagione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più ma la nuova Cuoio sarà competitiva e “da corsa”, pronta a duellare con rinnovate ambizioni dopo due stagioni difficili, condizionate dal Covid.
Marselli sarà il primo a dare l'esempi ed a suonare la carica. La società gli metterà a disposizione almeno cinque o sei nuovi acquisti.
Quella che si presenterà ai nastri di partenza del campionato 2021-22, sarà una Cuoiopelli rafforzata e rinnovata.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it