28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA BLINDA IL PRIMATO: 3-1 SUL BIELLA

24-04-2023 07:05 - News Generiche
FGL-ZUMA: Dell'Amico 2, Muzi 22, Fava 7, Chisari 14, Zuccarelli 16, Tesanovic 7, Tesi (L), Focosi n.e, Giannoni (L) n.e, Bertelli n.e, Marocchini n.e, Beconcini n.e, Boldrini n.e. All: Menicucci-Ficini.
BIELLA: Mariottini 5, Gallina 24, El Hajam 6, Biondi 13, Frascarolo 8, Fallarini 1, Colombini (L), Fornasier, Civallero, Rollini, Mia Lop, Sormani (L) n.e. All: Marangio.
Successione set: 28-26; 16-25; 25-16; 25-21.
Battute sbagliate FGL-Zuma: 18; Aces: 6; Muri: 10.
Battute sbagliate Biella: 12; Aces: 4; Muri: 10.
Spettatori: 150.
“Salutate la capolista”. Ha accolto così la vittoria, Luigi Palidori, direttore (con Fabio Menichetti) della FGL-Zuma, nell'entusiasmo generale.
Le biancoblu di Menicucci e del suo vice Ficini si sono imposte ieri per 3-1 su Biella, quinta forza del girone A della Serie B1, scesa nella zona del Cuoio per rendere la vita dura alle prime della classe.
Le piemontesi ci sono riuscite in parte, visto che il risultato finale ha premiato la volontà di vittoria delle padrone di casa, meritatamente in porto.
A due turni dalla conclusione della stagione regolare, capitan Agata Zuccarelli (foto) e compagne, mantengono due punti di distacco su Parella Torino e, superando Biella, hanno fatto un altro passo in avanti, molto importante, in vista dei playoff promozione.
Le ragazze di Castelfranco vogliono ottenere il primato finale per avere maggiori possibilità negli spareggi.
Nel primo set le padrone di casa hanno rischiato oltre il lecito, rimediando nel finale (28-26) portandosi così sull'1-0. Pronta replica di Gallina e compagne, nella seconda frazione, in cui le ospiti hanno colto l'1-1, imponendosi per 16-25.
Nel terzo parziale c'è stato equilibrio solo all'inizio. Poi la FGL-Zuma ha ripreso a macinare gioco prevalendo per 25-16.
Quarto set più incerto fino a metà percorso per la concreta opposizione delle biellesi. Poi, una combattiva Muzi, ha trascinato le biancoblu, con decisivi attacchi, nonostante l'opposizione di Mariottini e compagne: 25-21.
Festa finale in campo per la FGL-Zuma, alla presenza di Francesco Lapi della FGL e di Andrea Dolfi della Zuma.
La partita ha confermato le attese della vigilia, va le a dire la pericolosità delle piemontesi e la determinazione delle biancoblu di voler riscattare la sconfitta dell'andata, restando da sole in vetta, tenendo a bada Parella Torino.
E' andata così, in un PalaBagagli su di giri, in vista delle ultime due giornate di campionato.


Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it