01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA FGL-ZUMA CEDE NELLA TRASFERTA DI BIELLA

20-12-2022 07:16 - News Generiche
Fgl-Zuma battuta per la terza volta in campionato in Piemonte. Le castelfranchesi sono state sconfitte per 3-1 a Biella, scivolando al terzo posto.
"La partita – ha commentato il viceallenatore Nicola Ficini - era ritenuta difficile e così si è rivelata. Il primo set è iniziato male e, dopo aver subìto un primo svantaggio, non siamo più riusciti a recuperare: 25-19.
Nel secondo parziale, vinto per 24-26 ai vantaggi, abbiamo reagito con il giusto atteggiamento conquistando il risultato di parità: 1-1.
Con la stessa attenzione abbiamo cominciato la terza frazione, portandoci subito in avanti.
Tuttavia, un calo mentale ed una serie di situazioni che saranno analizzate a breve, hanno consentito alle biellesi di chiudere per 25-23.
Un vero peccato, visto che conducevamo per 19-21. Nonostante ciò, è mancata la cattiveria agonistica, la voglia di portarci in vantaggio, subendo il ritorno delle piemontesi. Però qualcosa si era già inceppato nei nostri meccanismi – ha concluso Ficini - e questo non va bene. Di conseguenza, il quarto ed ultimo set, non ha di nuovo evidenziato il giusto atteggiamento ed abbiamo perso per 25-19".
Ora il campionato di B1 osserverà un certo periodo di sosta per le vacanze di Natale.
Il prossimo impegno è fissato per domenica 8 gennaio al PalaBagagli contro Genova.
Intanto stasera ad Orentano a, al ristorante Benito, si svolgerà la tradizionale cena degli auguri di Natale, della FGL-Zuma.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it