31 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA "FOSSA" ESCE CON ONORE DAL TORNEO "IL LAMPIONE"

02-07-2011 08:32 - News Generiche
Pubblichiamo con viva soddisfazione l´articolo dell´Ammiraglio, scritto a poche ore dall´eliminazione, nei quarti di finale, della squadra della "Fossa" dal torneo di Marcignana.

"Illustrissimo Cardinale, questa sera come Lei, il mitico Busso ed il Devoto Sacrista anche l´Ammiraglio ha sofferto in panchina per il quarto di finale che la nostra squadra della "Fossa" si è andata a giocare contro la squadra dei "Magic" detentori del titolo nel torneo il "Lampione" di Marcignana.
Una bella partita giocata bene da ambo le parti, con alcune azioni e recuperi veramente notevoli, degni di una bella pallavolo come Lei ed il popolo Biancorosso è abituato a vedere da parecchio tempo.
All´inizio i biancorossi hanno presentato questo quartetto di partenza: Menicucci (nella foto), Lami, Taddei e Squarcini.
Un primo set equilibrato con un grande recupero della "Fossa" che, sotto di tre punti (20-23), è riuscita in un grande recupero impattando sul 23 pari per poi giocarsela ai vantaggi con addirittura un set point a nostra disposiozione sul 25-24!
Peccato che, per un pò di mancata "cattiveria" in attacco e concetrazione, il primo parziale ci è sfuggito di mano quando oramai sembrava che la "Fossa" fosse riuscita nell´impresa.
Black-out iniziale nel secondo set con i "Magic" in vantaggio sul 6-0 ma, come tutti sappiamo, il Cuore (vecchio e giovane) Biancorosso non ha limiti e, lentamente, abbiamo assistito all´ennesimo recupero della nostra squadra che ha impattato sull´8-8.
Qui un paio di decisioni arbitrali (una nettissima invasione - anche se sappiamo che in questo tipo di partite quasi tutto è permesso - da parte dei "Macig", non sanzionata dall´arbitro ed un attacco della "Fossa" toccato dal muro ma giudicato diversamente) quanto meno " molto dubbie" (per usare un eufemismo) hanno scaldato gli animi dei giocatori (e non solo) facendo perdere un pò di tranquillità e lucidità alla "Fossa", che ha perso per squalifica Claudio Ciabattini, sempre determinato nel sostenere le nostre ragioni!
Ciò nonostante, gli azzecattisimi cambi in ogni frangente del secondo set (bene Buldrini e Polidori), ci hanno permesso di giocarcela punto punto senza mai mollare fino al 20-18.
Da lì in poi i l´ottima difesa dei "Magic" (fondamentale in cui la squadra avversaria ha eccelso) l´ha fatta da padrone per ottenere la vittoria finale col punteggio di 25-20.
Ad ogni modo, come detto, è stata una bellissima partita e, come sottilineato da Busso a fine gara, -"la Fossa dei Lupi, come sempre, è uscita a testa alta", quindi un bravo a tutti e onore!
I "Magic" si sono dimostrati una squadra tosta con un buona difesa ed una maggior concretezza negli attacchi, per il resto i nostri non sono stati da meno in nessun altro tipo di fonadmentale a partire dal muro dove ci siamo imposti nettamente nei confronti degli avversari.
Peccato per quel finale di primo set ma, come dicevano i nostri saggi "è inutile piangere sul latte versato", perchè come tutti sanno, col senno del poi sono tutti fenomeni!
E´ stata una bella battaglia e ce la siamo giocata con volontà e fino in fondo!
Bravi a tutti quelli che c´erano, i giocatori entrati in campo (brava specialmente Martina Menicucci in regia), quelli in panchina, quelli che avevano giocato le gare precedenti e stasera non c´erano, il Sordi che non ce l´ha fatta ad arrivare ma ha timbrato il cartellino lo stesso, lo staff tecnico ed il nostro pubblico con in primis il tifosissimo presidente Roberto Cavallini al secolo "Pastina" (ave a te mitico omo delle Lastre, di Via Santa Cristiana con licenza di sconfinare in Viucciola) ad incitare i suoi pupilli dalla Curva! Avanti "Fossa", Avanti "Lupi" e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso! Passo e chiudo!!!
(Ammiraglio - Corazzata Lastre)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account