14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA LEGGENDA DEL TAMBURO (di Corazzata Lastre)

14-11-2015 09:25 - News Generiche
Per Mister Fajo e tutto il Popolo Biancorosso.
Cardinale Ossequi e che la Forza dei Lupi sia sempre con Lei e con il Devoto Sacrista.
Ho letto volentieri quanto scritto sul sito da Mister Fajo e mi complimento con lui.
Cercherò di spiegare a Fajo, in diretta, quando lo vedrò al palazzetto, come sono fatti i Santacrocesi: quelli boni ma, soprattutto, quelli "poo boni", quelli che spesso ragionano per dà fiato o sciacquassi la bocca, senza però assicurarsi che il cervello sia in "moto", non la moto di Valentino (onore al Dottore e vergona per i "biscottoni") ma nel senso CONNESSO del termine.
M´è garbato, fra l´altro, anche l´artiolo di qui tre in Curva (Fajo, Mau e il Lapino), anche se vi siete dimenticati del Chitone Senior e Junior che, di presenze in Curva, ne hanno avute molte di più di tanta gente, ma soprattutto mi è piaciuto leggere la richiesta dei quella mamma, per dare un tamburo da far suonare a suo figlio, nella partita con quelli del Montalbano.
Boiadè Cardinale, o Vincenzo Tamburo, se lo ricorda?...tanta roba per quelli coi Lupi ner cuore.
Mi riordo che, a mì tempi, da piccino, ir "tamburista d´hoc" era "Cesarone" (ar seolo Luca Giannoni) che coi tamburi rimediati da Giancarlino e ir Sor Lemar, li faceva sonà come pochi, sia alla palestra Banti che nella via der Demei, angolo Viucciola (dove abitava da giovane e la batteria era però sua); ma soprattutto in "palestrina" e tutto rimbombava fino a San Miniato Basso, ma anche Alto, per fà gugnà e fà rabbia a quelli della Folgore, bodde.
Poi, nei Lustri dei Lustri, ci sono state tante altre belle, ma anche brutte storie sui tamburi, come quel tamburo che, quelli di Gioia del Colle ci rubbarono, (nel gennaio del 2003), ribodde.
E poi, anche il tamburo che avevamo sull´"ammiraglia" dell´Ammiraglio, in occasione della storica trasferta in quel di Segrate (non ricordo l´annata, credo sia stato nel 2011, ma di sicuro al Devoto Sacrista, presente insieme a Mr. Fajo e Tazza, verrà subito a mente).
In tale occasione l´Ammiraglio, che le scrive, si ritrovò a che fare con tre "tamburi" tutti in una botta.
Uno in macchina, uno sugli spalti suonato alla grande da Pozzo ed uno anche in campo.
A quei tempi, Cardinale, come Lei ben ricorderà, tra le fila dei mitici Lupi, militava un certo Vincenzo Tamburo, che sicuramente ha fatto meglio da altre parti, più che sulle Lastre e con la maglia biancorossa.
Un Tamburo che, più che suonare, sparava dei "missili" terra aria... ma talvolta, ahinoi, anche fuori dal campo, riribodde!
Comunque onore anche a Lui (che qui vinse la Coppa Italia di A2), come a tanti, ma non tutti: (e qui ci sarebbe da divertirsi per davvero a fare la lista) di EX-LUPI.
Ecco, caro Mister Fajo, tieni conto e ricorda di quanto ti ho detto, fattene una ragione, sempre però ripensando al bimbo che ti ha chiesto un tamburo in occasione della partita di domenica scorsa contro Montalbano di Macerata (e non il Commissario) e l´ha suonato, come si usava fare ai bei tempi alla "Banti".
Se i bei tempi torneranno o no, se la nostra Curva si riempirà di nuovo o no, lo vedremo.
Di sicuro questo bimbo (che dicono sia il fratello minore di un giocatore fra quelli più giovani), lo vedremo di nuovo e volentieri sulla tribuna alta del PalaParenti con il suo "tamburo" e, di sicuro, vedremo al PalaPARENTI (Ave a te Giancarlino), anche tutti coloro che hanno da sempre i Lupi, la pallavolo e la nostra Santa Croce nel cuore, "sia nel bene che nel male"!
Detto questo un caro saluto a tutti e sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!
Nel Nome dei Lupi, della Cuoio e del Nanino...BODDE!!!

Corazzata Lastre: (Il Tamburo - Jovanotti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account