LA MAGIA DEL CARNEVALE IN ESTATE. UNA SERATA SOTTO LE STELLE IN PIAZZA
02-07-2025 06:15 - News Generiche
								Il Carnevale non vive solo tra gennaio e febbraio. 
A Santa Croce il Comitato carnevale e i 4 gruppi hanno deciso di portare in piazza Matteotti anche in estate, una serata dal sapore tutto carnevalesco per i colori e la musica, ma che sarà anche un appuntamento, per tutta la popolazione, con l’importante realtà del Carnevale d’Autore di Santa Croce. Mercoledì 2 luglio una serata di cibo, musica e Carnevale aperta a tutti gli interessati. 
Un’iniziativa, patrocinata dal comune di Santa Croce e voluta dal presidente del comitato Maurizio Donati, che rinnova un po’ la tradizione, perché durante la serata che prenderà il via alle 20,30 i quattro gruppi La Nuova Luna, la Lupa, gli Spensierati e Il Nuovo Astro annunceranno i temi delle prossime sfilate dell’inverno 2026. 
"Ho voluto, o meglio, abbiamo voluto – dice il presidente Maurizio Donati - organizzare questa serata per dare un po’ di brio a questa estate santacrocese e poi perché forse vale la pena anticipare i tempi sui temi della prossime sfilate, insomma avevamo detto che il Carnevale doveva vivere tutto l’anno e mi sembra che si cominci a lavorare in quella direzione". 
"Mi fa piacere che il Carnevale abbia deciso di organizzare questa serata – dice il sindaco Roberto Giannoni - nella piazza che lo contraddistingue per antonomasia, piazza Matteotti, nel centro della comunità. È un modo per vivacizzare Santa Croce e avvicinare i cittadini al Carnevale d’Autore". 
Dopo la cena poi alle 22 – 22,30 si apriranno le danze con i dj del Concorde e la musica anni ‘80-‘90. Una serata quindi che si trasformerà in un evento danzante fino alla mezzanotte.
Fonte: La Nazione
[
] 
[
] 
									
] 
[
]