26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA NGM ARBITRO DEL FUTURO DEL CANTU´

24-03-2012 12:53 - News Generiche
I brianzoli se perdono sono condannati alla retrocessione.
Una vittoria biancorossa al palasport Parini di Cantù, condannerebbe matematicamente la Cassa Rurale, fanalina di coda della A2, alla retrocessione in B1.
L´incontro di domenica prossima avrà inizio alle ore 18 e la Ngm Mobile sa che i canturini devono vincere poiché, una nuova battuta d´arresto, sancirebbe la loro retrocessione.
I "Lupi" tuttavia non si fanno scrupoli e tireranno dritti per la loro strada, senza concedere sconti, memori di quanto fecero, già nel 2010 quando, con Blengini in panchina, andarano a vincere per 3-1, all´ultima giornata a Massa, condannando una squadra toscana, alla serie B1.
"E´ la legge dello sport - dicono ai "Lupi" - ed anche a noi, in 50 anni di storia, è accaduto di retrocedere all´ultima giornata oppure di perdere addirittura dei campionati. Perciò faremo il nostro dovere anche perché puntiamo sempre, in queste tre gare che restano da qui alla fine, a migliorare l´attuale posizione in classifica".
Sul versante canturino, coach Max Della Rosa, presentando il confronto col team conciario afferma: "Finché c´è vita c´è speranza. La matematica non ci condanna ancora ma, la nostra situazione, è ancora molto critica. Domenica scorsa col Club Italia, abbiamo giocato bene il primo parziale poi però non siamo più riusciti ad esprimerci su buoni livelli. Purtroppo - ha proseguito il coach biancoverde - questa è stata una costante negativa della nostra stagione: abbiamo giocato delle bellissime partite contro squadre decisamente più forti di noi ma poi non siamo riusciti ad esprimere continuità di gioco nelle partite che dovevamo vincere".
In merito all´arrivo in Brianza del team della zona del Cuoio, il coach della Cassa Rurale, ha così dichiarato: "L´obbiettivo della Ngm Mobile è quello di disputare dei buoni play-off e quindi credo che verranno a Cantù per vincere. La Ngm è un´ottima squadra, con un organico di buon livello. I due schiacciatori Snippe e Hradzira sono ottimi giocatori ma anche la diagonale palleggiatore- ìopposto è di buon livello. Cetrullo sta disputando una buona annata.
Gli schiacciatori sono ottimi battitori in salto. Anche il palleggiatore Garnica è molto efficace perché riesce a variare bene i colpi. Noi dovremo giocare una partita gagliarda come quella contro Segrate, cercando di far uscire con continuità un gioco che, nelle partite chiave, abbiamo espresso solo a tratti".
Fonte: Il Tirreno
Nella foto di Marco Bonucci: Bertini scuote Candellaro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it