07 Ottobre 2022
curiosità

La panchina regalata dai Greggi è stata inaugurata in piazza

le nostre curiosità
Alla breve ma sentita cerimonia erano presenti il sindaco, il proposto e una folta rappresentanza del gruppo.
Una nuova panchina (nella foto di Angelo Cavallini), del tutto speciale, è stata posta ieri mattina in piazza del Popolo a Santa Croce.
L'iniziativa è del nutrito ed affiatato gruppo locale dei Greggi alla rete i quali, grazie all'opera di alcuni di loro, hanno regalato una nuova panchina, tutta biancorossa, alla comunità.
Al centro, la targhetta dei Greggi alla rete, per contrassegnarne la donazione e, ai lati, altre due con i nomi di conosciuti ragazzi santacrocesi, scomparsi anni orsono: Giancarlo Parenti, Enrico Fastella, Luca Masoni e Graziano Gufoni, inseparabili amici degli anni più spensierati.
Ieri mattina, alle 11,30 più di trenta Greggi, i rappresentanti dello “zoccolo duro” del gruppo, si sono ritrovati dinanzi allo Young bar (da Spartaco), per la cerimonia. Proprio lì, in piazza del Popolo, dopo la chiusura del bar, i Greggi – nel periodo della loro gioventù – restavano a chiacchiera fino a tarda notte, parlando del più e del meno.
Uno striscione del gruppo è stato posto tra due alberi per evidenziarne la presenza. Alcuni Greggi indossavano il tipico abbigliamento del gruppo: giubbotti, felpe, cappellini e magliette.
Alla breve, ma sentita cerimonia, hanno partecipato il sindaco Giulia Deidda, con tanto di fascia tricolore, il proposto don Donato Agostinelli ed il presidente dei Greggi “Kojak” con la fascia di rappresentanza.
Don Donato ha impartito la benedizione, ponendo l'accento sulla nuova panchina biancorossa, come “luogo del ricordo, della presenza e del futuro”, concludendo poi con una preghiera collettiva.

Marco Lepri - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account