30 Marzo 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA POULE PROMOZIONE INIZIA IN SALITA PER LA KEMAS LAMIPEL

15-02-2017 20:30 - News Generiche
Il tiebreak premia Mondovì, ma giovedì si torna in campo. In programma la trasferta a Bergamo e c´è voglia di riscatto.
La poule promozione dei Lupi si apre con una sconfitta al tiebreak. Al PalaParenti, infatti, sono i piemontesi del Mondovì a festeggiare il successo, dopo oltre due ore di gara, ben giocata da entrambe le parti.
Alla lunga, però, gli ospiti sono riusciti a dimostrarsi più freddi, in virtù di un servizio molto insidioso e di un muro che ha messo a dura prova gli attaccanti santacrocesi.
La vera spina nel fianco della Kemas Lamipel, tuttavia, si chiama Matteo Paoletti, ex di turno, che è riuscito ad andare a segno in 23 occasioni. È suo il sigillo decisivo, che, al tiebreak, ha permesso alla truppa di coach Barisciani di aggiudicarsi il successo. In casa Lupi, tuttavia, un po´ di rammarico c´è: la squadra era riuscita a portarsi sul 2-1, ma nel quarto parziale non è riuscita ad assestare il colpo del kappao.
Dennis e Guimaraes hanno fatto registrare rispettivamente 26 e 23 punti che, purtroppo, non sono bastati. Di contro, c´è da dire che Mondovì è squadra di tutto rispetto, che ha chiuso al terzo posto il proprio girone di qualificazione e, come da pronostico, è arrivata a Santa Croce a testa alta, vogliosa di strappare il risultato. E così è stato. Al tiebreak, peraltro, si è accesa qualche scintilla in tribuna tra le due tifoserie, al termine di un´azione contestata dagli ospiti. Gli animi si sono surriscaldati per qualche secondo, ma i giocatori e i tecnici di entrambe le squadre hanno riportato la calma sugli spalti.
«Ci è mancata un po´ di continuità - dicono dalla dirigenza - in questo girone sfideremo tante formazioni di assoluto valore e noi siamo riusciti a giocare alla pari con una di queste, alzando bandiera bianca solo al fotofinish».
In classifica, tuttavia, la Kemas Lamipel resta all´ultimo posto con 6 punti all´attivo, mentre Mondovì sale in quarta posizione. La squadra conciaria, intanto, è già tornata al lavoro: giovedì, infatti, dovrà fare i conti con la trasferta di Bergamo, in casa di una formazione galvanizzata dal successo (3-1) contro Tuscania.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentuile: Colli in attacco per i conciari di Bertini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account