08 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA PROPOSTA-DERBY DEL "LAPINO"

24-10-2013 06:35 - News Generiche
Di falchi e colombe abbiamo già scritto in settimana.
Il derby con l´Arno però incombe e le coscienze richiamano all´amor patrio, smuovendo anche i più intransigenti ed i meno disposti al dialogo fra quelli della Curva. Anche se il "disagio" resta: totale.
E mentre le colombe si danno da fare per riordinare il PalaParenti, togliendo le pubblicità di chi non è più interessato a sostenere i "Lupi" ed i tabelloni di squadre femminili che hanno ormai fatto il loro tempo, giunge l´appello del "Lapino" (nella foto) in vista della partita di campanile di sabato prossimo.
Il noto tifoso della Curva dice: "La mia proposta per il derby è questa: mettiamoci una mano sul cuore e, sabato alle 18, sosteniamo la squadra a Castelfranco.
Solo una partita per poi tornare all´anarchia delle due precedenti gare di Coppa Italia e della prima di campionato, con ognuno che può decidere cosa meglio crede.
Tifiamo solo nel derby, per la squadra, per i nostri colori e per l´onore di quello che resta di Santa Croce. Facciamo come a Pisa l´anno scorso - prosegue l´ultrà biancorosso - quando dimostrammo, ancora una volta, chi siamo anche se pluridecimati nel tempo.
Il mio appello è quello di poter contare su una certa affluenza al derby e fare la nostra parte, in funzione della squadra, anche se per una sola gara in tutto il girone d´andata.
Poi sarà di nuovo tacita contestazione, almeno per quanto mi riguarda, dopo un´autoretrocessione ed una mancata iscrizione alla A2. La mia proposta è questa".
L´invito del "Lapino" trova il consenso di Tommy Casani, altro tifoso di spicco, uno che ci ha sempre messo la faccia.
"Domenica scorsa non ho potuto partecipare alla prima di campionato - dice - perchè sono rimsto due ore rinchiuso nel settore ospiti allo stadio di Firenze facendo tardi. Avrei voluto partecipare alla gara con Iglesias ma volevo essere presente anche al fianco della Juve. Per sabato a Castelfranco dò la mia massima disponibilità e spero che tanti intransigenti e intolleranti che la pensano come me si uniscano al gruppo facendolo solo ed esclusivamente per i ragazzi che indossano la nostra maglia".
Anche Paolo Badalassi dice la sua: "Guardiamo cosa si può fare per sabato anche se la prima di campionato ha confermato che al palasport non c´è gente, che c´è poco interesse ed anche se gratis, il pubblico non è interventuo alle due partite di Coppa Italia vinte dai "Lupi". Alla prima di campionato ci saranno state, si e no, 250 persone al palazzetto. Dispiace ma c´era da aspettarselo. Vediamo per sabato e, nelle ore che ci separano dal derby, vediamo come rispondono quelli della Curva".
Poi verrà presa una decisione definitiva.

F.d.L. 1977- Info Curva PalaParenti (Se telefonando - Mina)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account