27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SANTACROCESE CHIARA LAPI PROMOSSA IN A1 CON LA WEALTH PLANET PERUGIA (di Antonio Martini)

18-05-2019 06:23 - News Generiche
Chiara Lapi, 28enne centrale, ha ottenuto la promozione in A1 con la Wealth Planet Perugia.
L'atleta (nella foto), alta metri 1,82 è figlia d'arte.
La madre Manuela Parentini è stata un'ottima giocatrice di pallavolo, partecipando a svariati campionati di B, mentre il padre, Maurizio Lapi, ha militato nelle file dei “Lupi”, giocando in serie C, B e A2 negli anni Settanta.
Fin da piccola Chiara ha amato la pallavolo e, la sua grande determinazione, l'ha portata a giocare ad alti livelli.
La carriera di Chiara Lapi inizia nella stagione 2007-08 quando entra a far parte del Volley Bergamo, giocando per la squadra giovanile ed ottenendo, allo stesso tempo, qualche convocazione in prima squadra in Serie A1. Nella successiva annata, Chiara passa all'Asystel Volley Novara, dove resta per due stagioni, alternandosi, all'inizio, tra la squadra giovanile e quella militante in A1, mentre nella seconda, entra stabilmente a far parte della prima squadra.
Nel campionato 2010-11 veste la maglia della Robur Tiboni Urbino Volley, con cui si aggiudica la Coppa CEV, mentre per il campionato seguente è alle Terre Verdiane Volley di Fontanellato in Serie A2.
Poco dopo l'inizio della stagione 2012-13 la pallavolista si trasferisce al Volley 2002 Forlì Bologna, in massima divisione, ma nella stagione 2013-14 torna nella serie cadetta ingaggiata dalla Pallavolo Scandicci.
Nella stagione 2014-15 è ancora in Serie A2 giocando per il New Volley Libertas di Aversa, mentre nella stagione 2015-16 gioca in Serie B1, acquistata dal Volley Millenium Brescia, dove resta per due annate conquistando la promozione in Serie A2, categoria dove milita con lo stesso club nella stagione 2016-17.
Per il campionato 2017-18 si accasa alla neopromossa Volley Pesaro, in Serie A1, mentre nel campionato successivo è nuovamente in Serie A2 per difendere i colori della Wealth Planet Perugia.
Quest'anno la centrale ha notevolmente contribuito alla vittoria da parte della Wealth Planet Perugia del campionato di A2, anche se, purtroppo, ha subito un infortunio.
Chiara Lapi parteciperà nella prossima stagione (2019-20) al campionato di A1, la massima divisione femminile, disponendo di un'ottima elevazione ed un buon muro, oltre ad essere forte in attacco, ricezione e difesa.
La nostra è una giocatrice completa.
E' un onore, per la pallavolo di Santa Croce, avere una sportiva di questo calibro che, dal 2007 ad oggi, ha giocato quasi ininterrottamente in campionati di A2 e A1.
Facciamo i migliori auguri a Chiara per il prossimo campionato in A1 e, che gli anni a venire, siano per lei ricchi di successi e di soddisfazioni.

Antonio Martini


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account