27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA SENTENZA (di Mister Fajo)

07-10-2015 12:20 - News Generiche
Ogni anno, da un bel po´ di tempo a questa parte, mi viene chiesto di fare un disegno o una vignetta per il "Giornalino" dei Lupi che da più di trent´anni viene pubblicato dalla società grazie a Marco Lepri.
Tutti gli anni ho raccontato proprio con questo disegno un qualcosa che si riferisse alla stagione passata e devo dire che ce ne sono stati diversi, di questi disegni, che sono piaciuti soprattutto alla gente dei Lupi.
Chi li volesse vedere li può trovare al PalaParenti proprio dove sono le sedie vicino al bar.
Il disegno di quest´anno credo che non piacerà a tutti perché è piuttosto lugubre e tetro ma va capito, perché anche questo ha un significato.
Ammetto che stavolta, durante il campionato, non c´era stato niente di particolare per darmi la giusta ispirazione per il disegno, cosa che invece ho già in mente per l´anno prossimo dopo l´arrivo di Marco Bracci e così, ho pensato di riproporre sul "Giornalino", una mia frase ed un mio disegno (rivisto e corretto) che avevo dedicato ad una tifoseria avversaria nel campionato di B1 2014-15.
E così ecco il "becchino" con la pala biancorossa che dice a quelli che danno per moribonda la nostra tifoseria - e tutti i torti forse non li hanno - che prima o poi anche loro faranno la nostra fine e che nella fossa ci andranno pure loro, anche perché non è che a giro ci sia tanto da buttà via...
Comunque mi auguro che la Fossa dei Lupi possa dimostrare qualcosa di interessante anche nel campionato 2015-16 e credo che qualcuno di noi (anche se ci conteremo alla fine sulle dita di una mano) sarà già presente a Spoleto alla prima di campionato.
Voglio però aggiungere un´altra cosa che è questa.
La frase PRIMA O POI NELLA FOSSA ANCHE VOI, a pensarci bene è da dedicare anche a tanta altra gente che si riempie la bocca di discorsi, che dice di volere bene ai Lupi, che qui, che là, che sotto e che sopra e che poi, a guardar bene, ai Lupi non gli dà nemmeno un euro.
Parlo di gente di Santa Croce, di gente che ha le sue belle possibilità economiche e che, per una società che esiste da più di 50 anni, non fa niente e se la cava con tanti bei discorsi e basta!
Tante volte abbiamo letto gli appelli dei dirigenti a quelli che dicono di volere bene ai Lupi ma, risposte non ce ne sono state a quanto mi sembra di capire eppure, le possibilità per far un po´ del bene ai Lupi, a Santa Croce ci sarebbero sempre.
E allora ci pensino tutti loro, perché poi, una volta arrivati in via del Castellare o da qualche altra parte, si sarà "tutti ricchi uguale", me compreso.
E come dice Urbino da tempo "le bare con le tasche devono ancora inventalle", perciò cari signori, un vi fate misurà e aiutate i Lupi, tenendo ben in mente quello che vi dice la vignetta del 2015: PRIMA O POI NELLA FOSSA ANCHE VOI.

Mister Fajo - (Live and Let Die - Paul McCartney & Wings)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account