13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´ARNO ANCORA PIU´ FORTE E TUTTO MADE IN TUSCANY: "PUNTIAMO IN ALTO"

09-08-2016 08:57 - News Generiche
La società di Castelfranco ha ingaggiato due giocatori dei Lupi: "Con Santa Croce Ottimi rapporti".
Ancora più forte, entusiasta e tutta Made in Tuscany. Ecco l´identikit della nuova rosa dell´Arno Volley di Castelfranco edizione 2016/17 che a ottobre debutterà nella serie B maschile rinnovata, un´unica serie (divisa in 9 gironi) nata dalla fusione di B1 e B2.
Tre giovani talentuosi hanno appena firmato il passaggio nel team di mister Francesco Mattioli: due di loro provengono dal vivaio dei Lupi di Santa Croce e si tratta dell´opposto Emanuele Anselmi, classe 1998 e di Kerian Crescini schiacciatore nato nel 1997.
«L´ingaggio di questi promettenti ragazzi è un´ulteriore conferma degli ottimi rapporti di collaborazione intrapresi tra la nostra società e il club santacrocrocese», spiega il diesse biancoverde Davide Volterrani che ha concluso l´accordo con il diesse Alessandro Pagliai.
Il terzo ingaggio è un "bentornato" visto che lo schiacciatore Nicola Falaschi, classe 1991, aveva già indossato la casacca castelfranchese 6 anni fa.
I tre innesti, insieme al ritorno del centrale Giovanni Ceccarelli, sono le quattro nuove novità del club presieduto da Andrea Volterrani che si dà appuntamento al PalaBagagli lunedì 29 agosto per iniziare la preparazione in vista del debutto del 15 ottobre.
Le riconferme nel reparto schiacciatori sono Francesco Mattioli (al centro nella foto e che ricopre per la terza volta anche il ruolo di allenatore) e di Lemma Pini. Al palleggio Andrea Signorini e Tommaso Lami, opposto Davide Papucci mentre Pietro Giannozzi potrebbe anche essere spostato nel ruolo di schiacciatore ricettore.
Al centro Francesco Pitto, Matteo Ridolfi e Adriano Guiggi mentre con la casacca di libero resta nelle mani di Riccardo Pinzani. Maicol Pascale è il secondo allenatore mentre Leonardo Ceccarini è il nuovo scoutman.
La squadra, reduce dalla storica doppietta Coppa Italia e campionato di B2, è pronta a debuttare nella nuova unica serie B girone E.
«Non potevamo chiedere un torneo migliore di questo – precisa Volterrani – le trasferte sono in Toscana e Emilia Romagna e questo ci facilita. Le favorite sembrano essere le formazioni di Modena, Massa e Grosseto. Noi puntiamo a fare un campionato di vertice».

Fonte: S.R.-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account