05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAGONEGRO HA INIZIATO A PENSARE AI "LUPI"

29-08-2020 06:26 - News Generiche
La prima giornata del campionato di A2, vedrà la Kemas Lamipel debuttare in trasferta contro la Rinascita Lagonegro.
Intanto la formazione lucana ha iniziato ad allenarsi e sono previste otto settimane di preparazione prima della gara inaugurale con i “Lupi”.
Gli allenamenti si stanno svolgendo a Sapri.
Il presidente Nicola Carlomagno che si è detto - “fortemente emozionato e contento per questo nuovo inizio".
«Non ci siamo arresi lo scorso 8 marzo – ha proseguito il numero uno del club biancorosso - ed abbiamo reagito, iniziando a ricostruire la prossima stagione. Lagonegro fa la serie A2 da cinque anni e, dopo più di 200 giorni di attesa, siamo fortemente motivati ad iniziare questa nuova stagione. Abbiamo uno staff tecnico nuovo con il mister D'Amico, che nonostante la sua giovane età, ha sua ottima carriera alle spalle”.
Saranno otto le settimane che separano questa fase dall'inizio del campionato che vedrà i biancorossi giocare nel palasport di Villa D'Agri, frazione del comune di Marsicovetere, in provincia di Potenza.
Carica ed entusiasmo da parte di mister D'Amico, che ha salutato i suoi e ha sollecitato i veterani del gruppo a - "regalare a tutti, soprattutto ai più giovani, quella giusta carica e il giusto apporto per iniziare bene la stagione".
Gli ha fatto eco il d.s. Tortorella che si è detto - "certo aver fatto un'ottima squadra, con il giusto mix tra giovani ed esperti, per cui sono sicuro che faremo bene".
A chiudere l'incontro i saluti del presidente che ha esortato i più giovani in primis, e tutto il gruppo in generale, a dare il meglio, sottolineando come l'organizzazione logistica non dovrà mai essere un alibi.
«Io non credo negli alibi ma nella forza delle persone», ha chiosato Carlomagno.
«Bisogna trasformare le difficoltà in opportunità: si diventa forti se il gruppo è coeso, in campo si arriva la domenica ma c'è un percorso settimanale che è fondamentale e che parte dal gruppo», è stato il saluto.
La formazione lagonegrese dovrebbe affrontare il campionato di A2 con questo sei più uno: Fabroni palleggiatore e Tiurin opposto, Spadavecchia e Maccarone centrali, Marretta e Mazzone di banda con Santucci libero.

Marco Lepri

Nella foto: l'allenatore D'Amico e il presidente Carlomagno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account