06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´ITALO-OLANDESE HENDRIKS NUOVO OPPOSTO DEI "LUPI"

16-07-2014 20:56 - News Generiche
Una corte durata due anni. Confermato l´attaccante Da Prato, mentre Sabatini è ad un passo dal Dream Volley Pisa.
Il nuovo opposto del Gruppo Biokimica si chiama Niki Hendriks (nella foto). Classe ´92, è figlio di genitori olandesi, ma gode anche della cittadinanza italiana, avendo sempre vissuto a Prato con la famiglia. Nell´ultima stagione ha giocato a Modena, mentre negli anni precedenti ha vestito le casacche di Carpi (B1) e Sora (A2).
Ed ora l´approdo ai "Lupi", con tanta voglia di far bene.
"C´erano stati dei contatti anche nelle scorse stagioni - afferma Alessandro Pagliai - ma finalmente siamo riusciti a portarlo a Santa Croce. Nonostante la giovane età, ha già una buona esperienza in categorie importanti e siamo molto fiduciosi delle sue qualità". Hendriks prenderà il posto di Sabatini, che nella prossima stagione dovrebbe giocare al Dream Volley Pisa, in serie C.
Oltre al volto nuovo, il Gruppo Biokimica potrà contare su un´ulteriore conferma.
Alessandro Pagliai, infatti, ha ottenuto il si di Francesco Da Prato anche per la prossima stagione.
L´attaccante pisano, classe ´92, giocherà con i "Lupi" anche il campionato 2014-15, mettendosi a disposizione della formazione conciaria sia nel ruolo di opposto, che in quello di centrale.
"Sarà il nostro Fei - sorride Pagliai - abbiamo voluto fortemente la sua riconferma, riscattando il suo cartellino dal Cus Pisa.
E´ un ragazzo che ha ben impressionato nell´ultima stagione, mettendosi in mostra in più di un´occasione".
Francesco Da Prato, ventidue anni, ha iniziato a giocare a pallavolo nel Cus Pisa, ma il vero e proprio salto di qualità risale a due stagioni fa, sotto le mani sapienti di Alessandro Lazzeroni.
Per lui, si profila il secondo campionato consecutivo a Santa Croce. "Non ci sono stati problemi a trovare l´accordo con la società - spiega Da Prato - avevo altre proposte, ma ho creduto fortemente nel progetto dei "Lupi". La società ha ambizioni importanti e sta allestendo un organico di assoluta qualità".
Poi un monito alla tifoseria: "Contiamo sul loro apporto, vogliamo giocare un campionato di prima fascia. La loro assenza nell´ultima stagione è stata molto pesante, ci auguriamo che tornino a riempire gli spazi della Curva. Noi faremo il possibile per non deluderli". Intanto nei prossimi giorni sono attese le conferme degli schiacciatori Del Campo e Lumini.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account