20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAZIO-GALATASARAY: BOMBE CARTA IN CENTRO A ROMA

26-02-2016 06:49 - News Generiche
Bilancio provvisorio: due accoltellati e due arresti.
Caos in pieno centro a Roma, dove ieri sera era in programma la partita di Europa League tra Lazio e Galatasaray, valevole per il ritorno dei sedicesimi.
Un gruppetto di 300 tifosi turchi, diretti verso il punto di ritrovo a Villa Borghese al grido di "viva Istanbul" e "abbasso Lazio", ha lanciato fumogeni e bombe carta in Piazza del Popolo.
Polizia pronta a intervenire, in tenuta anti sommossa. All´Olimpico erano attesi oltre 1000 tifosi turchi.
Le prime tensioni sono scoppiate nella notte fra mercoledì e giovedì, come spiegato dalla questura capitolina.
"Già nella notte precedente i supporters del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell´ambito dell´attività di cooperazione internazionale di polizia.
Nella zona di Ponte Milvio, infatti, si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale".
E proprio nella zona di Ponte Milvio si sono verificati contatti con elementi della tifoseria biancoceleste a seguito dei quali due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope.
I due arrestati sono stati sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa anti-violenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti.
Oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dai contingenti della forza pubblica previsti dal piano di sicurezza predisposto dalla questura: dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono stati rilasciati.

Nella foto: ultras turchi in pieno centro nella capitale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it