31 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAZIO, SCONTRI ANCHE A VARSAVIA: FERMATI 197 TIFOSI

29-11-2013 07:00 - News Generiche
I sostenitori biancocelesti avrebbero lanciato pietre e bottiglie contro le forze dell´ordine: in 120 a processo per direttissima.
Sono 197, secondo fonti della polizia polacca, i tifosi della Lazio (nella foto Ansa)fermati a Varsavia dove si è giocata la gara di Europa League con il Legia.
Intorno alle 16, in via Ulica Marszalkowska (pieno centro città) i supporter laziali hanno iniziato un lancio di pietre e bottiglie contro le forze dell´ordine.
Sono stati quindi circondati dagli agenti in tenuta antisommossa.
In 120 saranno processati per direttissima. Amaro Petkovic: "Questo non è sport".
Il tutto è cominciato alle prime luci del giorno quando cinque tifosi biancocelesti, che erano appena rientrati in albergo, sono stati aggrediti da alcuni supporter del Legia che hanno anche fatto irruzione all´interno dell´hotel.
Immediato l´intervento della polizia polacca, che ha perquisito tutte le stanze dei tifosi della Lazio trovando un borsone contenente alcuni oggetti contundenti.
Di qui la decisione di fermare i 17 tifosi biancocelesti che alloggiavano nell´albergo per poi processarli per direttissima.
A parte uno, sono stati liberati tutti, con obbligo di tornare in Italia e con il divieto di assistere alla partita.
La questione non è però finita qui, perché nel pomeriggio, intorno alle 16, in Ulica Marszalkowska, i laziali hanno cominciato a lanciare pietre e bottiglie contro le forze dell´ordine.
Circondati dagli agenti in tenuta antisommossa, in 180 sono stati fermati e condotti nelle varie stazioni di polizia per essere interrogati. Di questi, una sessantina sono stati rilasciati tra il primo e il secondo tempo della partita, mentre gli altri finiranno sotto processo per direttissima domattina.
Fortunatamente almeno all´interno dello stadio non è successo nulla. Le due tifoserie non sono entrate in contatto e la partita, sotto il profilo dell´ordine pubblico, è finita via liscia.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account