13 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LINEAPELLE CAMBIA PELLE

14-03-2014 21:13 - News Generiche
Cardinale ossequi, l´abbiamo intravista volentieri nei corridoi di Lineapelle, a Bologna, e prendiamo lo spunto e la libertà di scriverle quanto segue visto che siamo Santacrocesi, che di pelle più o meno se ne ragiona e se ne mastia un po´ tutti.
Ovviamente il nostro concetto, come buona abitudine, sarà burlesco e rigorosamente espresso in Santacrocese (alla faccia di chi lo vole scrive ma un sà da che parte rifassi perché ir Santacrocese...o l´hai ner sangue sennò BODDE).
E arriviamo ar bao, come disse Giuliano der Gozzini, all´amo dell´11 quando, invece di un "baino", c´infilo un becio lungo 30 centimetri.
Maremma sfruonata, un s´è fatto in tempo a tornà da Bologna che pare sia già scoppiato ir "bubbone" - come disse quello che si strizzava i frignoli e i bollicini - a dù mani!!!
Si legge su importanti "testate", ooooohh ner senso giornalistie e basta, visto che le testate di ca...ppero(??!!) bastano e avanzano in tutti i settori, pare che LINEAPELLE si trasferirà dalla città delle due Torri (Bologna) a quella Meneghina (Milano), RIBODDE!
Come ar solito c´è chi sarà contento e chi, come diceva Marisa der Calistri, un po´ meno perché: "L´ha auto in culo", RIRiBODDE!".
Pare che la decisione sia dovuta ar fatto d´anticipà le date di detta manifestazione portandola ai primi di settembre e mettendosi al passo con aree metropolitane tipo Sciangai (Shanghai) o Nuiorche (New York).
Corsi e ricorsi storici visto che Lineapelle nacque in quel di Montecatini per poi trasferissi a Firenze e, in seguito, a Bologna dove da quasi un trentennio a questa parte, la manifestazione ha avuto come sempre succede "alti e bassi"!
Ora tocca a Milano ed in bocca al LUPO a tutti ma, soprattutto, in bocca ai LUPI a tutti i Santacrocesi (d´hoc o annacquati) che presenzieranno o visiteranno quest´importante Fiera del settore della pelle ma...CHISSA´ se poi la storia non si ripeterà?!
Chissà se un giorno ci sarà la necessità di anticipare ancora e, se sì, che non venga presa in seria considerazione l´ipotesi di fare LINEAPELLE ad agosto.
Allora a quel punto come per le Olimpiadi ed i Mondiali, sicuramente la regione Toscana farà la propria proposta e, sicuramente, indicherà come ZONA preferita, per organizzare ed ospitare questa importante rassegna, la Versilia.
Gli espositori di Lineapelle sono intorno ai 1.100 e, fatto un calcolo approssimativo, invece di allestire dei padiglioni, ogni conceria potrebbe essere ospitata, vista la crisi ed il disagio, in uno stabilimento balneare a partire dal molo di Viareggio per arrivare al Cinquale!
Tre stand per "bagno" dovrebbero essere sufficienti e ci sta anche che avanzi ir posto per quarche piscina per rinfrescassi un poinino.
Per quanto riguarda alberghi e ristoranti siamo a posto e per quanto riguarda espositori e visitatori sarà una bella nuova avventura, della serie: "campioniamo sotto l´ombrello e spediamo a settembre quande l´uva è matura e ir fio pende!".
Ovvia, detta anche questa bischerata, speriamo in bene e che i LUPI ce la mandino bona e soprattutto senza vento, perché sennò l´ombrellone si rovescia e le pelli volano in mare o in passeggiata a Viareggio!
E come diceva Ruggero Orlando (che un´era un bischero)...dalla Capitale der Cuoio e delle Pelli è tutto, a voi studio!
Forza LUPI, Forza CUOIO (in questo caso doveroso) e sempre forza noiartri!

Fonte: Gli amici della BOBA - (Un´estate al Mare - Juni Russo)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account