06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" AD ORTONA CON LA VOGLIA DI VINCERE

20-12-2020 07:30 - News Generiche
I “Lupi” di coach Montagnani sono oggi ad Ortona dove alle 18 giocano contro la storica Impavida, affrontata per la prima volta nel campionato di A2 1986-87.
Allora i biancorossi del presidente Gronchi, allenati da Glauco D’Oriano, espugnarono la roccaforte adriatica col punteggio di 3-2.
Nell’Ortona militavano Vladimir Tchernischov e Willy Wilson e, in seguito, proprio il russo con passaporto bulgaro, avrebbe dato ampio saggio della sua classe nelle file santacrocesi, nel campionato di A2 1989-90.
Con Ortona i confronti sono tornati negli ultimi anni con alterne fortune, anche se, nel contesto delle partite giocate, i conciari hanno fatto meglio.
Prima del lockdown, ai primi del marzo scorso, la Kemas Lamipel chiuse la sua marcia, imponendosi per 3-1 proprio sul campo degli adriatici.
In settimana gli Impavidi (come vengono chiamati gli uomini del tecnico Lanci) hanno perso il primato, a spese di Bergamo, cedendo per 3-0, nel recupero della terza giornata, in casa degli orobici e la prova di Cantagalli e soci è stata al di sotto delle possibilità.
Diversi gli errori al servizio con una difesa poco scattante.
Per i “Lupi”, decisi ad esprimersi sui livelli di inizio campionato, ci sarà da lottare, per cercare il rilancio natalizio, regalando una soddisfazione all’ambiente dopo tre sconfitte consecutive.
Una nuova battuta d’arresto non introdurrebbe la parola crisi nel vocabolario biancorosso ma, in attesa del derby con Siena, di domenica 27, porterebbe casomai al “pareggio del bilancio”, con quattro vittorie ed altrettante sconfitte.
Ortona in trasferta e Siena al PalaParenti, prima di salutare l’anno in corso, la Kemas Lamipel si gioca tanto anche in funzione della possibile partecipazione alla Coppa Italia.
E, mentre sul versante ortonese, coach Lanci presenta la formazione conciaria come “una squadra tosta”, ecco che egli stesso punta a recuperare a breve, atleti come il centrale Menicali e l’attaccante-ricettore Shavrak.
Ai santacrocesi, Lanci opporrà questo sei più uno: Pedron-Cantagalli, Simoni-Fabi, Sette-Marinelli e Pesare libero, da alternare con Toscani.
Montagnani a sua volta è di poche ma attendibili parole: “Ci vogliono calma e sangue freddo”, capendo il delicato momento attraversato dai suoi.
Ha parlato invece il bomber brasiliano Walla: “Ad Ortona ci attende una partita difficile ma faremo di tutto per ottenere un risultato positivo. Abbiamo lavorato per evitare gli errori commessi in occasione delle ultime tre partite al fine di non ripeterli con Ortona. Vogliamo uscire da questa situazione ed ognuno di noi sta dando il massimo in allenamento al per ottenere buoni risultati”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: l’opposto biancorosso Walla.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account