05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" AL QUARTO POSTO NEL MEMORIAL PARENTI

08-10-2018 07:17 - News Generiche
I "Lupi" chiudono al quarto posto nel Memorial Parenti, manifestazione organizzata con cura dal club santacrocese.
Nella finale per la terza e quarta posizione, i biancorossi di Totire hanno ceduto per 3-1 alla Monini Spoleto.
Le due squadre, che domenica prossima debutteranno nel campionato di A2, avevano abdicato entrambe per 3-0, il giorno precedente, in semifinale.
Gli umbri si erano arresi all´Innsbruck, forte compagine austriaca militante nel campionato tedesco, mentre la Kemas Lamipel aveva perso col Siena (3-0), squadra di categoria superiore, pronta al debutto in Superlega.
Il Memorial Parenti è stato vinto proprio dal volitivo Siena, che ha sconfitto in finale per 3-1 Innsbruck.
Il premio "alla critica" intitolato a Vittorio Menicagli è stato assegnato al regista della compagine presieduta da Gianmarco Bisogno: l´iraniano Marouf, il miglior giocatore del quadrangolare.
Questa la successione dei parziali: 25-22; 25-18; 30-32; 25-16.
Nelle file della squadra della "Città del Palio", in evidenza il giapponese Ishikawa, mentre fra gli uomini di coach Chrtiansky si è messo in luce l´ex "lupo" Guimaraes.
Domenica prossima la Kemas Lamipel debutterà in campionato in Basilicata contro i lucani del Lagonegro: una trasferta da prendere con le molle.
Dopo il successo nel "Tozzi Day" erano attese conferme dai biancorossi, contro una compagine di rango come quella spoletina, ritenuta dalla critica come la formazione più forte del Girone Bianco, quello appunto dei conciari. I "Lupi" sono stati sconfitti per 3-1, dopo aver gettato alle ortiche il primo set una volta in vantaggio per 24-21.
Gli errori dei santacrocesi hanno permesso agli oleari di imporsi per 25-27.
Nel secondo set Wagner e compagni si sono riscattati (25-16), senza però dare continuità alla loro prova, pagando pegno nel terzo (21-25) e quarto parziale (20-25).
Nel terzo set i conciari sono partiti male (5-17) rimediando parzialmente nel finale, anche grazie agli innesti di Miselli, Crò e Tamburo.
Nella quarta frazione i "Lupi" sono scattati in avanti per 10-7 e 17-14 ma non sono riusciti ad arginare il ritorno degli oleari di Luca Monti il quale si era affidato anch´egli alla panchina, inserendo Costanzi, Segoni e Festi.
Nella Kemas Lamipel è stato tenuto a riposo precauzionale Grassano ed al suo posto è stato schierato per tutto l´arco della gara Colli.
Sia Totire che Monti hanno attinto dalle rispettive panchine in un match "da precampionato" con qualche folata di qualità, nel contesto di una gara che sicuramente offrirà maggior spettacolo quando ci saranno i tre punti a disposizione.
Il torneo di A2 inizierà domenica prossima con la Kemas Lamipel in Basilicata e la Monini in casa con i leccesi dell´Alessano.
Il precampionato dei "Lupi" è stato piuttosto altalenante con la sola gara con Reggio Emilia, in casa, in cui i biancorossi hanno pienamente convinto.
Al termine delle due gare, premi per tutti, con Renzo Parenti, fratello maggiore di Giancarlo, a consegnare le coppe.

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto di Veronica Gentile: una fase del match fra santacrocesi e spoletini.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account