25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", DEBUTTO IN TRASFERTA CON L'OSTICO LAGONEGRO

06-08-2020 12:25 - News Generiche
Mezzogiorno di fuoco per i "Lupi" per l'uscita del calendario di A2.
Questo non è stato poi così severo, almeno all'inizio, per i santacrocesi.
La Kemas Lamipel debutterà in casa dei lucani del Lagonegro domenica 18 ottobre.
Questo, a due anni di distanza dalla prima giornata del campionato 2018-19, quando i biancorossi del presidente Carlomagno, inflissero un secco 3-0 ai biancorossi allenati da Totire.
Quell'esordio fece suonare un primo campanello d'allarme e, alla vigilia di Natale, lo stesso Totire venne sollevato dall'incarico per il deludente comportamento dei biancorossi.
Tuttavia non è detto che la cosa possa ripetersi, perchè stavolta coach Montagnani saprà preparare a dovere l'ostica trasferta sul campo dei lucani, presentando una Kemas Lamipel attenta e pronta a battersi.
Alla seconda giornata i conciari riceveranno Reggio Emilia ed alla terza saranno in Brianza contrò il Cantù.
Queste due giornate sembrano, sulla carta, piuttosto accessibili per capitan Colli e compagni.
Calendario più severo, per i "Lupi", dal quarto turno con Bergamo al PalaParenti. Quinta giornata con i biancorossi in trasferta a Mondovì.
I baresi di Castellana Grotte saranno di scena alla sesta nell'impianto di piazza Romero ed alla settima la Kemas Lamipel tornerà in Piemonte per vedersela con Cuneo.
In dicembre i conciari saranno a Taranto e poi ospiteranno Brescia. Poco prima di Natale trasferta ad Ortona, mentre il derby toscano con Siena, in casa, chiuderà il 2020. Il girone di ritorno scatterà il 3 gennaio per concludersi il giorno 21 marzo.
A nostro modo di vedere si tratterà di un torneo molto impegnativo per tutte le dodici compagini iscritte alla serie cadetta.
Nonostante i budget ridotti e le ristrettezze economiche causate dal Covid-19, i club hanno lavorato al meglio allestendo formazioni competitive e "da corsa".
Il livello sarà qualitativo per la categoria. Ne vedremo delle belle.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it