"LUPI": DUE VITTORIE NEI QUARTI PER SOGNARE
20-04-2023 13:30 - News Generiche
“Il sogno continua Grazie!”. I "Lupi" sono stati accolti da questo striscione, nella notte, al loro ritorno dal Friuli.
Il blitz a Prata di Pordenone con la relativa vittoria per 3-0 ha qualificato i biancorossi alla semifinale.
Non ci sarà bisogno della bella; due gare sono bastate per eliminare la pericolosa compagine del Nord Est.
I “Passerotti” (così sono definiti i gialloblù di coach Boninfante) sono stati “divorati” dai "Lupi", famelici e determinati in questi playoff promozione.
Domenica prossima il PalaParenti resterà chiuso. I biancorossi torneranno in campo mercoledì 26 a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo.
Il ritorno è fissato per domenica 30 a Santa Croce.
Intanto Prata è stata battuta per due volte per 3-0 e, gara-2 ha confermato la brillantezza della squadra da poco affidata al pisano Michele Bulleri.
Questi è entrato al posto del gioiese Mastrangelo ed ha già ottenuto tre vittorie consecutive. L'ultima è stata di grande valore e, i primi due set, hanno ricalcato i tre di gara-1, terminando per 25-23 e 25-22.
A quel punto i friulani hanno capito di trovarsi di fronte un' avversaria pi cinica, soprattutto nei momenti cruciali e sulle palle decisive.
Nel terzo parziale Petras e soci hanno alzato bandiera bianca, riconoscendo il valore dei conciari, impostisi per 25-16.
Capitan Colli è stato premiato come miglior uomo in campo. Lo spagnolo Vigil ha fatto un figurone al centro ed a tratti è stato insuperabile.
Tutta la Kemas Lamipel ha girato a pieno regime. Eppure, alla vigilia di questi due incontri, c'era incertezza.
La stagione regolare era stata chiusa a quota 45 da entrambe. Solo la differenza set aveva assegnato ai "Lupi" il quarto posto.
Il pronostico era incerto, pur pendendo un tantino dalla parte dei santacrocesi. I "Lupi" hanno sovvertito il tutto con due prestazioni di spessore ed ora affronteranno i calabresi della Tonno Callipo di Vibo Valentia.
Si tratta della super favorita per la promozione in Superlega, non che della vincitrice della Coppa Italia e della Supercoppa di A2.
Della formazione che, a detta di tutti, non dovrebbe avere avversari sul suo cammino. Finora è stato così anche se i vibonesi hanno in parte sofferto Ravenna nei quarti.
Ma questa Kemas Lamipel non fa stare tanto tranquilli i calabresi, specialmente dopo quanto prodotto finora.
Ora nei playoff sembra esserci una certa dose di incertezza.
Marco Lepri
[
]
[
]

