25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI ESTINTORI A GROSSETO PER "SPEGNERE" L'INVICTA

22-05-2021 06:32 - News Generiche
I pontederesi della Era Volley, targata Lupi Estintori, giocano domani pomeriggio a Grosseto contro l'Invicta per i play-off promozione di Serie B.
L'inizio è fissato per le ore 17.
Mercoledì scorso i biancocelesti di coach Dario Sansonetti (nella foto) si sono imposti per 3-0, sotto la spinta degli attacchi di Hendrix e Lumini.
Ma niente è stato ancora deciso. La gara di ritorno si prospetta alquanto dura e ricca di incertezze, su un campo storicamente difficile per la compagine pontederese.
Intanto il libero Federico Tosi e compagni hanno eliminato i capitolini della Roma 7 al primo turno.
“Il palazzetto di Grosseto è sempre stato storicamente difficile per noi – dice Federico Benvenuti – è un terreno da gioco dove non si gioca bene e dove ci attende una severa battaglia. Sarà una partita diversa da quella di mercoledì scorso con i padroni di casa intenti a ribaltarla per accedere alIa semifinale di questi spareggi.
I maremmani – prosegue Benvenuti - recupereranno per l'occasione, Alessandrini il quale affiancherà uomini come Andreatta e Pellegrino, oltre al libero Cardelli, ex senese. Ci aspettiamo una sfida tosta e dura; in settimana ci siamo preparati bene e tengo a sottolineare che stiamo attraversando un bel momento forma e di fiducia in noi stessi. Scenderemo in Maremma per fare quel punto che ci serve per centrare la semifinale. Questo sarebbe un risultato straordinario per noi, piccola realtà pallavolistica; un traguardo storico importantissimo.
Tengo a far sapere che l'incontro con l'Invicta sarà visibile sulla pagina Facebook della nostra squadra”.
Lazzeroni e compagni dovranno avere sia la testa che il cuore caldo in un pomeriggio a dir poco “bollente”.
Il regolamento è chiaro. Contano i punti fatti nel contesto delle due gare.
La Era Volley ne ha conquistati 3 all'andata e, per superare il turno, dovrà imporsi con qualsiasi tipo di punteggi oppure perdere anche per 3-2.
Se l'Invicta si imporrà per 3-0 o per 3-1, conquistando a sua volta i 3 punti, ecco che verrà giocato il golden set e, chi se lo aggiudicherà, passerà il turno.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it