25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LUPI ESTINTORI: MISSIONE COMPIUTA A GROSSETO

25-05-2021 06:27 - News Generiche
Pontedera in semifinale nei play-off promozione di Serie B.
Ai ragazzi della Lupi Estintori occorreva un punto e, per ottenerlo, ci voleva la conquista di due set.
Il Grosseto dopo la sconfitta per 3-0 nella gara di andata, aveva promesso battaglia.
I ragazzi allenati da Dario Sansonetti erano invece scesi in Maremma per “spegnere” le velleità di Pellegrino e compagni e così è stato.
La Era Volley ha fatto suoi i primi due set ed ha subito messo in cassaforte la qualificazione.
Un altro turno è stato superato dai ragazzi del patron Giacomo Gronchi, sempre presente alle gare interne della compagine da egli stesso sponsorizzata con il marchio della Lupi Estintori.
“Anche con la Roma 7 – ha detto un dirigente biancoceleste – Gronchi era al palazzetto. Confidiamo sulla sua presenza anche per il prosieguo”.
Nei primi due set i pontederesi sono sempre stati avanti e, quando la gara si è scaldata, Tosi, Hendriks (foto), Lumini e Lazzeroni hanno fatto gagliardamente la loro parte, coadiuvati dagli altri compagni di squadra.
Nei set rimanenti, col tesoretto nel cassetto, Sansonetti ha dato giustamente spazio ad altri atleti, lasciando ai padroni di casa la platonica affermazione per 3-2.
“Abbiamo sempre tenuto la partita sotto controllo e questo è l'aspetto positivo – ha detto Federico Benvenuti – disputando una partita ordinata e composta. Ed ora dovremo vedercela con un avversario molto forte”.
Questo sarà il Civita Castellana, con la gara d'andata prevista in provincia di Viterbo per sabato prossimo alle ore 17,30.
Il ritorno a Pontedera si giocherà sabato 5 giugno al PalaMattteoli.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it