07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" IN CALABRIA PER RISALIRE IN CLASSIFICA

03-11-2018 08:30 - News Generiche
Una lunga trasferta al Sud Italia è iniziata, questa mattina alle 7, per i “Lupi”.
I biancorossi sono partiti in pullman alla volta della parte meridionale della Calabria dove domani pomeriggio, al PalaValentia, di Vibo, saranno ospiti della Top Volley Lamezia.
Un viaggio di 902 chilometri all’andata ed altrettanti al ritorno, attende la Kemas Lamipel, chiamata ad affrontare un altro “viaggio” ancor più impegnativo: quello di risalire la china per scalare posizioni in classifica.
La vittoria di giovedì scorso per 3-0 su Macerata, ha permesso alla squadra di Totire di passare dal terz’ultimo al quart’ultimo posto.
La quarta posizione in classifica dista, in definitiva, tre soli punti ed i conciari debbono recuperare, se vogliono meritarsi posizioni di primo piano.
I lametini della Top Volley non dispongono di un adeguato impianto nella loro città, per cui sono costretti a chiedere ospitalità altrove.
Alla seconda giornata i calabresi hanno ospitato Mondovì a Corigliano ed alla quarta, Brescia a Vibo Valentia.
Anche i “Lupi” saranno ospitati nella tana della Tonno Callipo, la squadra di Superlega del Cavalier Pippo, figura storica del volley meridionale, ormai da anni.
In questo inizio di campionato la Top Volley, formazione neopromossa in A2 in cui l’anno scorso militò l’ex “lupo” Del Campo, non ha conquistato ancora alcun set. Ciò nonostante lo schiacciatore Bigarelli, uomo di punta dell’attacco lametino, esorta i suoi a cercare con forza il primo successo, proprio a spese dei santacrocesi.
Questi sanno che la partita della quinta d’andata presenta non poche difficoltà, ma che hanno pure l’obbligo di vincere da tre punti, per rimettere le cose a posto, in vista del turno di sosta da osservare alla sesta giornata.
Il tasso di attenzione dovrà quindi essere notevole e, la voglia di far punti, pari a quella evidenziata col Macerata del russo Tiurin, proponendo una pallavolo pulita, efficace e con scelte giuste, come nell’ ultima partita.
Della formazione titolare farà sicuramente parte il centrale Miselli (nella foto di Veronica Gentile) che, nella gara del debutto, ha dimostrato di aver lavorato in maniera corretta e di essere in grado di dare una mano.
La Kemas Lamipel scende in Calabria tenendo a mente la buona prestazione con Macerata, facendo però anche tesoro delle brutte prestazioni da cui non sono scaturiti punti.
Questo relativo bagaglio di iniziali esperienze, servirà a “fare” la stagione, tenendo alta la soglia di attenzione.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account