news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" IN VETTA NEL CAMPIONATO DI B

07-11-2022 13:45 - News Generiche
“Lupi” tra gioie e dolori. Se in A2 le cose non vanno bene (2 vittorie e 4 sconfitte), si vola invece in Serie B con i giovani biancorossi primi in classifica, in coabitazione con Pontedera; dopo cinque turni.
E' la formazione allenata dal tuttofare Pagliai, la squadra rivelazione del girone F della quarta serie nazionale, con un organico composto di giovani di assoluta prospettiva.
Qualcuno degli atleti facenti parte dell'organico, farà sicuramente parlare di sé negli anni a venire.
Ieri pomeriggio i “Lupi” (foto) hanno vinto per 3-1 a Grosseto contro l'Invicta, squadra di tradizione della città della Maremma.
Nelle file locali militano uomini come Galabinov e Pellegrino con trascorsi in A2 ed altri validi pallavolisti.
I santacrocesi come detto sono tutti ragazzi di belle speranze, molto uniti fra loro, seri, decisi a salire i gradini della carriera.
Tre di loro, vale a dire Arguelles, Favero e Compagnoni erano reduci dalla lunga trasferta in pullman in quel di Vibo Valentia, dove la Kemas Lamipel aveva affrontato la capolista Tonno Callipo.
Il torpedone della prima squadra è rientrato a Santa Croce, dalla Calabria, alle 9,45 di ieri e, alle 13 in punto i tre giovanotti sono partiti con gli altri alla volta di Grosseto. Presente anche Caproni, reduce da una parentesi a Massa Lubrense, in A3, non del tutto edificante e pronto a rientrae a Santa Croce.
Il ragazzo potrà tornare comodo, al centro, anche per la prima squadra in A2. Alle 17 è iniziata la gara.
Arguelles, come al solito, ha fatto la differenza, Favaro e Compagnoni hanno confermato le loro qualità, accanto a Rossi, Giannini, Gabbriellini e gli altri.
Primo set ai maremmani per 25-18; poi la rimonta conciaria con questi parziali: 20-25; 22-25; 20-25.
Altra prova di valore, specialmente a muro, da parte di una squadra umile, ma allo stesso tempo solida e di spessore tecnico.
Arguelles è il giocatore di spicco, ma anche gli altri atleti hanno i giusti numeri.
Nel corso delle cinque gare disputate i “Lupi” hanno vinto 15 set perdendone soltanto 3.
Stesso cammino pure per il Gruppo Lupi di Pontedera anch'esso in vetta e pronto a far visita sabato prossimo alle 17 ai biancorossi al PalaParenti per il big match della sesta giornata.
Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di pallavolo.

Marco Lepri