02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" IN VETTA NEL CAMPIONATO DI B

07-11-2022 13:45 - News Generiche
“Lupi” tra gioie e dolori. Se in A2 le cose non vanno bene (2 vittorie e 4 sconfitte), si vola invece in Serie B con i giovani biancorossi primi in classifica, in coabitazione con Pontedera; dopo cinque turni.
E' la formazione allenata dal tuttofare Pagliai, la squadra rivelazione del girone F della quarta serie nazionale, con un organico composto di giovani di assoluta prospettiva.
Qualcuno degli atleti facenti parte dell'organico, farà sicuramente parlare di sé negli anni a venire.
Ieri pomeriggio i “Lupi” (foto) hanno vinto per 3-1 a Grosseto contro l'Invicta, squadra di tradizione della città della Maremma.
Nelle file locali militano uomini come Galabinov e Pellegrino con trascorsi in A2 ed altri validi pallavolisti.
I santacrocesi come detto sono tutti ragazzi di belle speranze, molto uniti fra loro, seri, decisi a salire i gradini della carriera.
Tre di loro, vale a dire Arguelles, Favero e Compagnoni erano reduci dalla lunga trasferta in pullman in quel di Vibo Valentia, dove la Kemas Lamipel aveva affrontato la capolista Tonno Callipo.
Il torpedone della prima squadra è rientrato a Santa Croce, dalla Calabria, alle 9,45 di ieri e, alle 13 in punto i tre giovanotti sono partiti con gli altri alla volta di Grosseto. Presente anche Caproni, reduce da una parentesi a Massa Lubrense, in A3, non del tutto edificante e pronto a rientrae a Santa Croce.
Il ragazzo potrà tornare comodo, al centro, anche per la prima squadra in A2. Alle 17 è iniziata la gara.
Arguelles, come al solito, ha fatto la differenza, Favaro e Compagnoni hanno confermato le loro qualità, accanto a Rossi, Giannini, Gabbriellini e gli altri.
Primo set ai maremmani per 25-18; poi la rimonta conciaria con questi parziali: 20-25; 22-25; 20-25.
Altra prova di valore, specialmente a muro, da parte di una squadra umile, ma allo stesso tempo solida e di spessore tecnico.
Arguelles è il giocatore di spicco, ma anche gli altri atleti hanno i giusti numeri.
Nel corso delle cinque gare disputate i “Lupi” hanno vinto 15 set perdendone soltanto 3.
Stesso cammino pure per il Gruppo Lupi di Pontedera anch'esso in vetta e pronto a far visita sabato prossimo alle 17 ai biancorossi al PalaParenti per il big match della sesta giornata.
Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di pallavolo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it