28 Marzo 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": LORETI IN NAZIONALE MA C'E' IL RISCHIO DELLA CESSIONE DEL TITOLO

02-05-2024 07:15 - News Generiche
Luca Loreti (nella foto di Simona Bernardini), libero della prima squadra di A2, ha partecipato ad un collegiale con la nazionale seniores.
Per questo primo raduno azzurro, il CT della Nazionale, Ferdinando De Giorgi ha convocato 16 atleti che hanno lavorato da venerdì 26 aprile ad oggi 2 maggio al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Il raduno terminerà quindi nella giornata di oggi.
Loreti, si è distinto in A2, nelle file della Kemas Lamipel come uno dei migliori liberi della cadetteria.
Due le stagioni in biancorosso per lui, anche se nella prima, ha funto da vice di Morgese, prendendosi la titolarità nella stagione 2023-24.
Di recente, il difensore si è messo in luce in Nazionale Juniores, con la quale disputerà il prossimo campionato Europeo.
La chiamata di De Giorgi è il premio per un percorso che proietterebbe Loreti in Superlega, nelle file del Piacenza, nel campionato 2024-25.
A Santa Croce di Luca Loreti resterebbe un bel ricordo.
Anche il centrale Mati Pardo dovrebbe salire di categoria, vestendo la maglia di Modena, società che il giovanotto avrebbe preferito a Padova.
Secondo i beneinformati i due atleti non sarebbero i soli a lasciare i biancorossi, visto che il regista Coscione sarebbe già accordato col Fano in A3.
Partirebbe anche l'opposto caraibico Lawrence per il quale si sarebbero interessate Siena e Ortona. Anche Cargioli e Parodi lascerebbero Santa Croce. Sull'estone Allik sarebbe piombata Cuneo.
Di recente il direttore generale Dario Da Roit ha invece interrotto il suo rapporto col club.
Il quadro sarebbe mutato negli ultimi giorni e, le voci che si sono rincorse soprattutto nella giornata di ieri, farebbero pensare ad una possibile cessione del titolo di A2, con l'iscrizione della prima squadra al campionato di B della prossima annata agonistica.
In tal caso si tratterebbe di un doppio balzo indietro, saltando anche il campionato di A3. I prossimi giorni saranno decisivi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it