03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", SPRINT A CACCIA DI PUNTI PESANTI

23-03-2019 07:34 - News Generiche
Biancorossi a Spoleto per il penultimo round della stagione regolare. Obiettivo miglior piazzamento.
La trasferta di domani, a Spoleto, è l’ultima della stagione regolare per i "Lupi".
I biancorossi allenati da Cezar Douglas (nella foto di Veronica Gentile) ed Alessandro Pagliai, sfideranno gli oleari della Monini (ore 18), avversari tradizionali, oramai da anni.
All’andata gli umbri allenati da Luca Monti superarono per 3-2 al PalaParenti la Kemas Lamipel di Michele Totire.
Nel corso della stagione sia Totire che Monti sono stati sollevati dall’incarico ed ora a Spoleto c’è Tardioli, mentre a Santa Croce la guida tecnica è affidata a Pagliai e Douglas.
Spoleto è in lotta per mantenere quel quarto posto che consentirebbe l’iscrizione diretta alla A2 d’élite dell’anno prossimo.
Gli umbri sono tallonati a due punti di distanza dall’eclettico Potenza Picena, formazione rivelazione del Girone Bianco.
Sarà una lotta fino all’ultimo punto a due soli turni dal termine.
La Kemas Lamipel, settima in graduatoria, non lascerà niente di intentato per ottenere il miglior piazzamento possibile.
Per i "Lupi", il sesto posto, dista solo tre punti.
Dopo la trasferta di domani in Umbria, i conciari chiuderanno sabato prossimo in casa col Livorno di coach Paolo Montagnani.
In settimana ha parlato il brasiliano Cezar Douglas, rilasciando alcune dichiarazioni al sito del club biancorosso, proprio in vista degli due ultimi impegni ufficiali, prima di tuffarsi nella complicata avventura nei play-off salvezza.
“Con Alessano – ha detto il tecnico - siamo stati equilibrati e bravi nel cambio palla, sbagliando poco in battuta. Abbiamo giocato con molta serenità. Tecnicamente abbiamo migliorato i fondamentali che coinvolgono la fase del cambio palla. Dobbiamo ancora trovare continuità al servizio e far meglio nella correlazione muro-difesa, aumentando il rendimento in contrattacco.
Stiamo cercando costanza di gioco per esprimerci sullo stesso livello in casa e fuori. E’ importante per i play-off. A Spoleto – ha proseguito Douglas - dobbiamo scendere in campo con la stessa serenità di domenica scorsa, essendo continui ed efficienti.
Con Livorno, dovremo mettere infine a frutto tutti i momenti positivi che abbiamo vissuto da gennaio, aiutandoci e non innervosendoci. E’ fondamentale mantenere lucidità.
Il risultato del derby sarà determinante in vista dei play-off. Voglio anche ringraziare i tifosi che ci seguiranno a Spoleto. Loro credono in noi. Portano sempre entusiasmo ed energia. Meritano quindi una gara con gli attributi da parte nostra, standoci vicini con tutta la loro fiducia”.

Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account