27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", SQUADRA IN COSTRUZIONE, C'E' SORGENTE COME LIBERO A RILEVARE CATANIA

15-06-2020 06:29 - News Generiche
Via al mercato dei “Lupi” sotto la guida di Montagnani. Il nuovo tecnico biancorosso sa che la Kemas Lamipel dovrà rifare quasi tutto il sestetto titolare e la panchina.
E' di ieri sera l'annuncio dell'ingaggio del libero Alessandro Sorgene 27 anni (ex Sora), il quale affronterà la sua prima esperienza in carriera fuori dal Lazio, dove ha difeso i colori di innumerevoli squadre, da Tuscania a Latina, da Civita Castellana a Sora, con un'esperienza a Roma. .
Il giocatore è ritenuto un uomo i esperienza in grado di non far rimpiangere Catania; questi è in procinto di firmare per Cuneo.
Intanto se ne sono andati diversi perni: Larizza in Superlega a Civitanova, Padura Diaz a Taranto in A2, mentre Bargi scenderà in A3 al Nord. Mazzon e Marra non saranno confermati e forse anche Di Marco.
Resteranno capitan Colli e Acquarone (confermato ufficialmente), oltre a Prosperi quale terza banda.
Finora è stato acquistato l'attaccante Di Silvestre dal Potenza Picena di A3. Poi è tutto in divenire.
Montagnani monitora ogni mossa, sapendo che ci sarà poco da scialare per l'effetto virus. Perciò serviranno fantasia ed esperienza.
Si punterà su un opposto di prospettiva, su un giovane che ricalchi le orme di Wagner, per fare un nome. Questi giocherà a Cuneo in A2.
Poi occorreranno tre centrali: la coppia titolare ed uno di riserva,oltre alla panchina in toto, o quasi.
Tanto lavoro in un mercato che si muove con effervescenza e che pare non volerne sapere degli effetti del virus e della crisi. Dodici squadre in Superlega ed in A2 sono poche.
In cadetteria c'è fermento, si punta sulla qualità e su nomi sicuri. L'elenco degli affari già chiusi è nutrito. Tutti vogliono ben figurare.
La Kemas Lamipel si sta muovendo con contatti in Italia (pure in Superlega) ed all'estero, soprattutto per l'opposto.
Montagnani comporrà un gruppo giovane, con alcuni toscani, integrato da un paio di elementi di esperienza, per dare consistenza. Uno di questi è Sorgente.
Il Comandante è stato il penultimo allenatore ad occupare le due panchine rimaste libere nel campionato cadetto.
Prima di lui, il pugliese Mastrangelo si era accordato con Reggio Emilia. Il Volley Tricolore ha salutato Bellini, passato al Prata di Pordenone in A3 e deve ancora iniziare a fare mercato. Idem Lagonegro, che ha scelto, per ultima, il nuovo coach affidandosi a Castellano, ex guida della Materdomini.
Attiva Ortona, che dopo aver salutato Marks, Ottaviani e Bertoli, ha accolto l'ucraino Shavrak di ritorno in Italia. L'opposto titolare sarà Cantagalli.
Lo stesso Bertoli è passato a Cantù dove farò coppia con Mariano nella nuova e rinnovata squadra brianzola, affidata a coach Battocchio.
La New Mater di Castellana Grotte ha confermato il libero De Pandis e Vedovotto, inserendo al centro Gitto e Patriarca.
Tra i centrali da registrare il ritorno di Esposito a Brescia.
Un altro centrale, Alletti, è sceso a Taranto dove è stato annunciato lo schiacciatore Parodi. In arrivo da Milano, alla corte di Di Pinto, il libero Hoffer e Gironi.
Torna in Italia, per l'esattezza a Bergamo, l'opposto Santangelo, dopo un'esperienza in Corea. Nelle file orobiche, il libero sarà l'ex potentino D'Amico.
Sempre attiva Cuneo che avrà in regìa Pistolesi ed al centro Codarin.
Un altro centrale, Barone (ex Calci) potrebbe restare in Toscana scegliendo Siena. Coach Spanakis avrà in banda il russo con passaporto australiano Yudin, proveniente da Piacenza. In regìa è quasi fatta per l'ex modenese Salsi. Il libero sarà Fusco, in arrivo da Bergamo.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: il muro biancorosso in azione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account