03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"MA CON LA CAMPAGNOLA SI GIOA ALLE CALLE?"

20-03-2016 08:39 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con Lei e con il Devoto Sacrista, giunto ormai in vista della sua "settimana di passione” paquale.
In questi giorni, passando in macchina davanti ai manifesti che
pubblicizzano la partita domenicale dei Lupi e, leggendoli al volo, m´è toccato inchiodà, fà marcia indietro e rilegge per benino.
Boiadè Cardinale, lì per lì, quando ho letto alla svelta, che i Lupi avrebbero gioato con la Campagnola, mi sono detto: "O quando mai ci s´è gioàto sulla via che da Fucecchio va alle Calle? Maremma serpente (e saluti ai grossetani), ma un sarà mia che c´hanno trovato un altro derby comprensoriale e un c´hanno detto nulla?”.
E invece no, allarme rientrato, perchè questa "Campagnola" è una squadra della provincia di Reggio Emilia e non ha niente a che vedè, nè con la Campagnola che tutti conosciamo, situata fra ir paese di Caalibri, (Fucecchio) e Ponte a Cappiano (nella foto), per noi Le Calle.
I Lupi giocano in casa e stavolta contro una squadra emiliana.
Meglio così e allora vor dì che, oggi alle 18, ci si ritrova al palazzetto, sperando che ci sia un pò più di movimento in Curva ed in tribuna, come già visto nelle ultime partite, disputate tra le mura amiche.
Ultimamente c’è stata una discreta serie di risultati positivi, interrotti soltanto dall´ultimo tie-break perso a Modena.
Questa è stata preceduta da una salutare "boccata d’ossigeno economico" che ignoti (ma mia tanto) benefattori santacrocesi, hanno elargito alla società biancorossa.
Mi risulta che tutto questo abbia portato ad un nuovo interesse intorno al club (onore a loro!) e, di conseguenza, tutti noi ci auguriamo che, la cosa possa andare avanti, non solo per l’immediato ma soprattutto per le prossime stagioni.
Ci sembra cosa buona e giusta, caro Cardinale, che i nostri Lupi tornino a navigare verso lidi migliori e categorie superiori che - come da blasone - competono alla squadra con la storia (recente), più in alto di tutti, nella pallavolo toscana.
Chissà se stanotte, la squadra di Campagnola Emilia avrà dormito alla Campagnola, per la via delle Calle, oppure no.
Magari, i nostri avversari odierni, sono partiti stamattina, ma a noi del tutto poco importa.
Quello che conta è che loro, stasera, tornino a casa belli "cardi", come lo erano a suo tempo i bomboloni della Nandina, cioè con una bella vittoria da tre (toccamosi) dei nostri amati Lupi. Bodde!
E allora Cardinale, ci vediamo al PalaParenti e concludo questa domenica delle Palme, con la massima sempre attuale e di moda nei secoli dei secoli (amen): Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso!

Ammiraglio – (Anima mia - I cugini di campagna)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account