news
percorso: Home > news > News Generiche

MAREMMA AMARA PER LA CUOIOPELLI

18-02-2026 06:00 - News Generiche
Era passata a condurre per 2-0 in trasferta, la Cuoiopelli sul campo dell'Atletico Maremma.
Poi c'è stata la rimonta dei padroni di casa (2-2) ed al 104' è arrivata la beffa finale.
Al nono minuto di recupero (parso eccessivo) il rossoverde Guadagnoli ha dato il colpo di grazia ai biancorossi di Santa Croce (3-2), usciti dal campo affranti e delusi. Un punto avrebbe fatto comodo ai ragazzi di Enrico Pertici per continuare a risalire verso zone più tranquille di classifica.
Invece la Cuoio è rimasta ferma a quota 25, in una zona dove si è pur mosso qualcosa.
Capitan Demi e compagni sono scesi dal nono al decimo posto, venendo sorpassati dalla InvictaSauro (27) vittoriosa per 1-0 sul Castiglioncello.
E' rimasto fermo il San Miniato Basso, raggiunto a quota 23 dalla Sancascianese. Al palo anche la Ginestra Fiorentina (21), mentre si è mosso il Saline (18) che ha lasciato sul fondo, a quota 13, Cerbaia e Colli Marittimi.
Sabato scorso, al campo sportivo di San Donato, in provincia di Orbetello, dove l'Atletico Maremma ha ospitato i santacrocesi, chissà se questi, una volta avanti di due gol, non abbiano pensato di tornare nella zona del Cuoio, con i tre punti nel carniere.
Ndiaye al 7' aveva sbloccato la situazione al termine di una bella azione corale.
Poi era stato Liberati (foto) al 37' a raddoppiare, scavalcando con un bel tocco il portiere dei maremmani.
Poco prima dello scadere della prima frazione, il difensore locale Presicci aveva accorciato le distanze, impedendo alla Cuoio di andare al riposo sul doppio vantaggio. Ancora Presicci al 59' aveva ristabilito la parità (2-2) sempre con un gol in mischia.
Infine, al 99', Guadagnoli, di testa, batteva Bulleri per la vittoria della compagine allenata da Lorenzini.
Per la Cuoio è stato un pomeriggio amaro, col rammarico di non aver raccolto neppure un punto in casa della terza in classifica dopo aver messo a segno due reti di pregevole fattura.
Un punto avrebbe reso tutti felici in casa biancorossa. Non è stato così. Domenica prossina i biancorossi ospiteranno alle 15 il Castelfiorentino al Libero Masini.

Marco Lepri