NEL DESERTO DELLA CRISI E´ RIMASTA SOLO LA CHIMICA
01-03-2013 21:51 - News Generiche
I "Lupi" sono inseriti in un contesto economico che permetterebbe di far disputare alle varie squadre presenti sul territorio i campionati di massima serie delle rispettive discipline.
Santa Croce sull´Arno, infatti, è la capitale del Comprensorio
del Cuoio, con centinaia di concerie e aziende collegate al settore. Ma dagli anni Ottanta, la squadra di pallavolo santacrocese è sponsorizzata dalla Codyeco, azienda di prodotti chimici nata e cresciuta proprio nella cittadina conciaria.
È sempre stata a fianco del club biancorosso, con i proprietari
(Donato Berini e Romano Costagli) inseriti anche nel gruppo dirigenziale per alcuni anni. Una costante interrotta dalla presenza come main sponsor della Ngm della vicina Santa Maria a Monte che ha accompagnato i "Lupi" per due stagioni in serie A2, prima di dire di non essere interessati alla B1. Ma anche in quelle due stagioni, la Codyeco è rimasta come sponsor delle giovanili, per poi tornare protagonista con la prima squadra in questa trionfale stagione. E il
territorio? E le tante aziende conciarie? «Abbiamo sempre reperito il maggior numero di risorse dai main sponsor - dice Pantani - Mentre le piccole realtà ci sono rimaste vicine fin quando hanno potuto. Negli
ultimi anni, con la crisi, i contributi provenienti dalle aziende
del territorio sono diminuiti.
Ed è anche per questo che ci siamo autoretrocessi in B1».
Fonte: Andreas Quirici - Il Tirreno
Santa Croce sull´Arno, infatti, è la capitale del Comprensorio
del Cuoio, con centinaia di concerie e aziende collegate al settore. Ma dagli anni Ottanta, la squadra di pallavolo santacrocese è sponsorizzata dalla Codyeco, azienda di prodotti chimici nata e cresciuta proprio nella cittadina conciaria.
È sempre stata a fianco del club biancorosso, con i proprietari
(Donato Berini e Romano Costagli) inseriti anche nel gruppo dirigenziale per alcuni anni. Una costante interrotta dalla presenza come main sponsor della Ngm della vicina Santa Maria a Monte che ha accompagnato i "Lupi" per due stagioni in serie A2, prima di dire di non essere interessati alla B1. Ma anche in quelle due stagioni, la Codyeco è rimasta come sponsor delle giovanili, per poi tornare protagonista con la prima squadra in questa trionfale stagione. E il
territorio? E le tante aziende conciarie? «Abbiamo sempre reperito il maggior numero di risorse dai main sponsor - dice Pantani - Mentre le piccole realtà ci sono rimaste vicine fin quando hanno potuto. Negli
ultimi anni, con la crisi, i contributi provenienti dalle aziende
del territorio sono diminuiti.
Ed è anche per questo che ci siamo autoretrocessi in B1».
Fonte: Andreas Quirici - Il Tirreno
[]
[]