07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

NON SOLO LA BOBA...

29-07-2013 21:19 - News Generiche
Ora anco l´asfarto ribolle!
Illustrissimo Cardinale, come avrà potuto constatare questa mattina, è piovuto un´acqua che ha fatto più bono alle piante che artro e ora ci si dilingua (come disse l´INNOMINABILE (alias Rocco Siffredi) alle..."covers girls").
Non tutti sanno che una pioggia o dù schizzi (come disse sempre lui lì) dopo un lungo periodo di secca, possono provocare l´effetto "SCHIUMA" (nella foto).
Boia o cosa sarà mai quest´effetto "schiuma"???
E invece quest´effetto è insidioso e periolosissimo.
La schiuma, come già detto, viene fori dall´asfarto che ribolle quando piove dopo tanto tempo e pare innocua (come la boba se ti tappi ir naso) ma, se freni di botto, ti trovi con du "palle ar culo", soprattutto se ti tamponano; oppure ti ritrovi per le terre o per le bue, specialmente se vai in moto e scivoli.
Pensi che uno di San Miniato (siuramente della Folgore), per rivà a Casterfranco, volle prende una "scorciatoia" (come disse lui) e imboccò via dell´Argine (quella di Diladarno) ma, davanti alla Draga della Fornace der Gronchi, un gatto nero (e siuramente anche "fracido", tipo Zanini, Babini, Bonitta e Berruto), gl´atraversò la strada e lui, per scaramanzia, volle inchiodà dimentiandosi però dell´effetto "schiuma"...(era meglio se invece di pigià ir freno si faceva una sema)!
Morale della fa...vola: ir brodo si ritrovò catapultato in Arno (entrò nell´acqua proprio davanti alla Draga) e, con l´ "effetto saponetta", rivò diritto come un fuso (in 9e58 come Bolt nei 100 metri) fino a Boccadarno!
Tutta la gente impaurita, su tutti l´argini, da Casterfranco fino a Marina di Pisa, pensava che fosse stato un "siluro" mandato dalle truppe nemiche dei POERIBRODI ALLEATI (tipo: USE, Folgore, Castello, Gioia etc.)per bombardà Santa Croce, Pisa o Livorno, mentre invece la Corazzata Lastre, con l´aiuto dei "Tennesì Usichi", (quelli che risalirono ir fiume ar tempo del mitico "FORUM CHE FU"; ave a VOI e saluti) rassiurò tutti, raccontando la parabola della "SCHIUMA" e, spiegando che quello, non era un siluro, ma un POEROBRODO come ce n´enno in tanti!
Detto questo Caro Cardinale ci stia bene, ossequi e, quando si vede la "Schiuma", freniamo a barzelli e facciamo ammodino!
Sempre Forza Lupi e Vecchio Cuore Biancorosso.

Fonte: Effetti Meteo Collaterali

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account