23 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE

01-04-2012 22:54 - News Generiche
L´ultima in casa del campionato 2011-12 ha detto quello che tante altre partite, nel corso di questa stagione, molto al di sotto delle aspettative, avevano già detto.
La Ngm Mobile ha perso per 3-2 con Che Banca! Milano, formazione che ha ruotato di più la panchina, che ha osato di più al tie-break al servizio e che ha saputo mettere il bavaglio a dei "Lupi" che, specialmente nel terzo set, avevano fatto bene portandosi sul 2-1.
Ma col tempo i valori sono venuti fuori ed il "sei più uno" di Bertini non ha potuto più nulla contro la tattica di Fumagalli che ha mosso in continuazione i suoi, portando a casa il successo e, con questo, due punti su tre come all´andata.
La Ngm Mobile è rimasta decima e, con ogni probabilità resterà decima anche alla fine delle competizioni ufficiali che si concluderanno domenica prossima a Castellana Grotte.
A questo punto i giochi sono fatti, o quasi, con Loreto che ci attenderà per gli ottavi del play-off giovedì 12 aprile nella città mariana e che poi ci renderà visita la domenica successiva al PalaParenti; l´eventuale bella sarà ancora nelle Marche il giorno mercoledì 18.
Contro i meneghini il PalaParenti è apparso più vuoto del solito con larghi vuoti sulle tribune. L´orario delle 16, per la diretta televisiva di Sportitalia 2, ha tenuto lontana altra gente ma, quanto scriviamo non ci lascia convinti del tutto.
Forse c´è dell´altro: sarà il campionato al di sotto delle aspettative, sarà la crisi imperante che fa "pesare" nelle tasche delle persone anche il biglietto d´ingresso, sarà la mancanza di pubblico giovane legato ad altre mille ragioni, sarà la mancanza d´affetto dei santacrocesi in generale, sarà tutto quello che volete, ma il sipario è calato tristemente lasciandoci con una bella dose di tristezza addosso.
L´unica cosa che ci ha un pò consolato è stata la lotteria di Pasqua per contribuire al pagamento della bici dell´Orso che gli sarà consegnata in settimana.
Questi i numeri ufficiali. Costo della bici: euro 230.
Offerte nella cassetta al barrino: euro 53 che, aggiunti ai biglietti venduti al "banchino" (203 euro fra le gare con Loreto e Milano) fanno un totale di 266 euro.
C´è anche rimasto qualcosa in cassa per la "Fossa".
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
L´uovo di Pasqua l´ha vinto il santacrocese Beppino Cassani col numero 75 color rosa, estratto da un bambino del nostro vivaio prima del fischio d´inizio della partita coi "gialli".
Complimenti a Beppino, frequentatore serale del palasport e amico del barista Tommaso.
Per il resto buona settimana di avvicinamento alla Pasqua a tutti.
(Info-Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: la delusione dell´olandese Snippe.

Realizzazione siti web www.sitoper.it