26 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI I "LUPI" CON TUSCANIA, TASSATIVAMENTE A PORTE CHIUSE

30-09-2020 06:15 - News Generiche
Amichevole di ritorno, oggi mercoledì, per i “Lupi” con il Tuscania, militante in A3.
Si gioca al PalaParenti con inizio alle ore 17,30.
Sabato scorso, in provincia di Viterbo, la Kemas Lamipel si è imposta per 3-1 al termine di una partita a lungo equilibrata.
Oggi, già come nelle precedenti gare di preparazione al campionato di A2, si giocherà a porte chiuse.
E stavolta al PalaParenti, le porte resteranno chiuse davvero. Eventuali furbetti non ce la faranno a varcare il servizio d'ordine che sarà molto più attento rispetto al test con Siena della settimana scorsa.
Così garantiscono dal club biancorosso, dove c'è una certa fiducia per poter contare, in campionato, su un accesso seppur limitato al pubblico.
Si parla di un 25% di presenze per la seconda giornata con Reggio Emilia al palasport intitolato a Giancarlo Parenti.
Intanto, per oggi, è stata regolarmente consentita l'organizzazione dell'incontro con Tuscania, con la massima attenzione alla sicurezza.
Al Covid-manager della manifestazione, dovrà essere presentato un test sierologico con esito negativo, effettuato nei cinque giorni precedenti svolgimento della gara.
Compito del Covid-manager sarà quello di verificare e coordinare il rispetto delle disposizioni finalizzare a prevenire la diffusione del contagio.
Il Covid-manager è stato scelto su delega fiduciaria da parte del presidente di società che rimane, comunque, il responsabile in qualità di legale rappresentante.
Ogni società dovrà scegliere la nuova figura tra i propri operatori sportivi (dirigenti, tecnici) e non è esclusa la possibilità che possano esserci anche più persone indicate contemporaneamente.
I “Lupi” hanno scelto all'interno del proprio staff medico/tecnico la nuova figura prevista dal protocollo, figura che dovrà assolvere a una serie di compiti tra i quali il controllo della temperatura, il corretto utilizzo dei Dpi, l'aggiornamento costante di tutte le presenze all'interno della struttura di allenamento, l'attuazione delle procedure relative alla gestione dell'atleta sintomatico.
Sicuramene i “Lupi” si faranno trovare pronti, anche per l'amichevole di ritorno di questo pomeriggio, con i laziali allenati da Paolo Tofoli.

Marco Lepri

Nella foto di Luca Laici: il muro biancorosso si oppone all'opposto Boswinkel del Tuscania.

Realizzazione siti web www.sitoper.it