22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ORGOGLIO SANTACROCESE

03-05-2011 20:53 - News Generiche
Volevo innanzi tutto complimentarmi con coloro che sono giunti in Umbria per sostenere i "Magici" domenica scorsa.
La data dello svolgimento del confonto (1 maggio) non era delle migliori per rappresentare degnamente quest´evento ma, sia come numero che per la qualità del tifo, abbiamo sostenuto alla grande la nostra squadra del cuore.
C´è da dire che, nonostante il clima ostile del PalaJoan, le cose sono andate molto bene e, a parte i soliti 3 o 4 agitati, da ambo le parti, che nel finale hanno dato il meglio di loro stessi, le cose sono terminate come dovevano, cioè coi "Lupi" in finale e Città di Castello... in ferie.
Volevo "complimentarmi" anche col pubblico tifernate che ci ha fatto capire quanto lo renda "sportivo", inneggiando alla fine, ai nostri prossimi avversari gridando: Padova-Padova.
Mettiamo in conto pure questo tanto, ormai, il conto dei "Lupi" è senza fine.
Tuttavia l´oste non passa mai a riscuotere: evidentemente siamo gente che dispone di un grosso fido.
Certo è che, in certi posti, non si smentiscono mai!
Questo la dice lunga su quanto siano "amati" i nostri "Lupi" ovunque.
Tuttavia noi si barcolla ma non si molla, mentre altri sono delle autentiche meteore; queste passano mentre la stella dei Magici resta sempre accesa.
Senz´altro l´assenza di Nemec ha influito sul rendimento dei tifernati dal punto di vista tecnico e psicologico e, di conseguenza, su quello globale di questa doppia semifinale.
I "Magici", dal canto loro, hanno però mantenuto un buon livello di rendimento, confermando il buon momento del gruppo che, durante questa stagione sportiva, nonostante i ripetuti infortuni accusati da: Snippe, Pagni, Mattioli, Tamburo e Lorenzo Tosi - da affiancare a coloro che hanno strinto i denti per vari acciacchetti come: Monopoli, Hrazdira e Noda - non hanno mai sbandierato, ai quattro venti, quanto abbiamo sentito menzionare da altri durante i loro passaggi a vuoto.
Non facciamo i nomi ma sappiamo benissimo chi ha posto in primo piano certe questioni, denigrando sportivamente i meriti del nostro gruppo.
Forse mi sono dilungato troppo in certe questioni ma, è bene che i puntini sulle i, vengano messi.
Per quanto concerne la finale con Padova vorrei appellarmi a tutti coloro che hanno i "Lupi" nel cuore per dir loro di partecipare numerosi a gara-2 di domenica 8 Maggio in Veneto, raggiungendo la città di Sant´Antonio con ogni mezzo e con qualsiasi tipo vessillo biancorosso da esibire od esporre al PalaFabris, incitando a squarciagola, dall´inizio alla fine, la nostra squadra del cuore.
FINO ALLA FINE MAGIGI LUPI!!! (Boss ´68)

Nella foto di Marco Bonucci: alcuni ultras santacrocesi in Umbria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it