19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PALAPARENTI DA RICONQUISTARE

01-11-2011 12:43 - News Generiche
Neanche il tempo di rifiatare che la Ngm (come le altre di A2) è di nuovo sul parquet per la 7ª di campionato.
Se la vede al PalaParenti contro i calabresi del Corigliano partiti ieri mattina alla volta della Toscana.
Si gioca oggi alle 18, entrambe reduci da importanti vittorie.
Tomasello & C. hanno vinto contro Isernia; la Ngm Lupi è tornata da Reggio Emilia con un 3-1 che conferma le squisite doti esterne della truppa di Cannestracci.
E in questo modo si mantiene 2 lunghezze sopra i rossoneri di coach Nacci. La Ngm Mobile ha davvero un passo di carica in trasferta con 9 punti su 9 incassati nelle prime tre trasferte.
I biancorossi sono ora chiamati a un comportamento più sicuro fra le mura amiche.
Per Corigliano il PalaParenti genera ricordi positivi, considerato che nel maggio 2007 proprio qui, nella finale play-off, l´allora team di coach Giuliani battè la Codyeco e festeggiò lo storico approdo in serie A1. E uno degli artefici di quella promozione fu l´attuale capitano dei biancorossi, Paolo Emilio Baldaccini, che giocherà al centro insieme a Candellaro.
Corigliano potrebbe presentarsi con lo stesso "sette" che ha battuto Isernia, ossia con De Giorgi subito al palleggio e l´australiano Edgar in posto 2, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda, Viva libero. Resta tuttavia valida l´opzione che porta all´altra diagonale, quella formata da Padura Diaz e Kindgard.
Sul versante santacrocese, c´è da dire che dopo il successo in Emilia la posizione in classifica resta per lo più invariata, e che in vetta alla classifica è tornato Segrate seguita da Sora e dalla sorprendente Molfetta.
Coach Cannestracci non si nasconde: «Questi 3 punti - osserva - ci danno una nuova carica Abbiamo dominato i primi due parziali, nonostante l´inizio di partita non incoraggiante.
Ora vogliamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi».
Fonte: Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: Leano Cetrullo, l´opposto della formazione santacrocese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it