03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PALAPARENTI IN FESTA PER LE VECCHIE GLORIE DELLA "GENERAZIONE DEI FENOMENI"

02-06-2019 06:33 - News Generiche
Un assegno di 9.200 euro per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Questo, il ricavato dall'evento di ieri pomeriggio al PalaParenti, dove si è svolta una gara benefica fra le Vecchie Glorie della “Generazione dei Fenomeni” ed una selezione locale, composta da alcuni attuali giocatori dei “Lupi”, qualche ex biancorosso ed alcuni giovani del vivaio del club conciario.
Più di mille gli spettatori presenti e grande entusiasmo per gli indomabili draghi del volley nazionale degli anni Novanta.
Due squadre, ben "miscelate" da Pittera e Pagliai si sono affrontate a partire dalle 17,35 con lo speaker Giuseppe Baratta (addetto stampa del Latina e “voce” della Nazionale) a dare ulteriore carica all'ambiente.
E così sono scesi in campo con la maglia azzurra: Tofoli, Masciarelli, Cozzi, Pippi, Recine, Nuti ed il libero Berti.
Di questa squadra hanno fatto pure parte l'attuale tecnico della Kemas Lamipel, il brasiliano Douglas, con Colli, Acquarone e Bargi, oltre all'ex capitano conciario Baldaccini, Tosi ed alcuni giovani.
In maglia bianca: Gardini, Zorzi, Pasinato, Vullo, Bracci, Sintini, integrati da Falaschi, Gardini junior, Baciocco ed alcuni elementi delle giovanili santacrocesi.
Dato che la classe non è acqua, si sono visti spezzoni di qualità, nonostante l'incedere del tempo, i chili di troppo ed una passione sempre garantita.
Due striscioni in Curva, uno per le Vecchie Glorie con su scritto: Non serve la medaglia olimpica, perché siete “leggenda” pallavolistica; ed un altro per Luca Berti, idolo degli ultras biancorossi, sempre al loro posto, come d'abitudine, nel loro feudo: Luca Berti uno di noi.
Durante la gara ci sono state delle brevi interruzioni per la consegna delle maglie allottate per l'occasione.
Ben curata l'organizzazione da parte dei “Lupi”, in collaborazione col Lions Club International di San Miniato e l'Associazione Giacomo Sintini.
Al termine della manifestazione benefica tante foto ed autografi sul mondoflex del PalaParenti e calorose strette di mano e complimenti per questi indimenticabili campioni dell'era Velasco.
Successivamente un buon numero di persone ha partecipato all'apericena al capannone del Gruppo Carnevalesco degli Spensierati dove si è concluso il riuscito evento.

Marco Lepri

Nelle foto di Angelo Cavallini: 1) Bracci, Zorzi e Gardini; 2) Gardini, Pasinato e Bracci; 3) Zorzi e Vullo, 4) La tribuna bassa del PalaParenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account